Comincia una nuova puntata del game show L’Eredità di Marco Liorni. Nella diretta di sabato 23 marzo tutti a caccia del titolo di campione di Pierpaolo a partire da Manuela e Lucia, ieri rispettivamente ai Cento Secondi e Triello. A completare il parterre dei concorrenti i nuovi arrivi Stefania Matteo Cristofer e Laura.
Si parte come sempre con il Tris, il primo gioco che porta all’eliminazione con un ruolo cruciale giocato dal campione: Pierpaolo che chiama alla sfida Laura e Manuela. A lasciare il gioco e propria parte di eredità è Manuela che non riesce a ripetersi.
La partita entra nel vivo con il Chi Come Cosa, e qui Pierpaolo entra nel vivo partecipando alla sfida non da spettatore. A commettere per prima il doppio errore è Lucia, che punta il dito contro Cristofer. Intenso lo spareggio tra i due concorrenti ma alla fine a venire eliminata è Lucia, per il secondo colpo di scena della puntata.
Arriva il momento di Michelle e Naomi, le Professoresse che fanno giocare con le date 1952-1971-1985-2004. Il primo doppio errore è di Matteo che punta il dito contro Stefania, ed è proprio quest’ultima a lasciare la sua parte di eredità all’avversario. Si passa velocemente ai paroloni, con Naomi che introduce il primo termine.
Che è Gergellino (sesamo) indovinato da Laura che è la prima concorrente ad approdare al Triello. La seconda parola viene introdotta da Michelle, ed è Albaione (duna di sabbia) presa dal campione in carica Pierpaolo. Per Matteo e Cristofer l’ultimo posto per il gioco che porta alla finale. Una sfida avvincente tra due debuttanti che si sono fatti valere nel corso della partita.
Molto bravi entrambi i concorrenti, ma purtroppo solo uno dei due riesce ad andare avanti: si tratta del giovane Matteo che ha perso troppi secondi su un ultimo termine. Grande partita di Cristofer che si porta a 140mila euro, a seguirlo il campione Pierpaolo con 50mila euro. Purtroppo sul più bello si ferma Laura che sbaglia la domanda decisiva rimanendo a 40mila euro.
Ai Cento Secondi, per una Ghigliottina di 190mila euro, ci vanno Pierpaolo e Cristofer, ma a mantenere la mano sul gong è il campione in carica che si riconferma. Grande opportunità per Pierpaolo. Che alla Ghigliottina ha sbagliato solo due accoppiamenti, dimezzando il montepremi a 47.500 euro.
Per Pierpaolo lo scenario è stato questo: PIZZA-ROSSO-CRUDO-ROMANZO-INVESTIRE. Senza pensarci troppo ha scelto la parola Mattone, che è stata quella giusta. Fortissima gioia per Pierpaolo che ha messo a segno un grande colpo.
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…
Dopo un’attesa lunga quasi mezzo secolo, ritorna sugli schermi italiani Sandokan, la leggendaria Tigre della…
Dopo la pausa festiva, torna su Rai 1 la soap opera di grande successo Il…
Dai film cult ai nuovi titoli, passando per i grandi eventi di Capodanno e le…
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…
Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…