Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità di Marco Liorni con la puntata speciale del 25 Aprile, Festa della Liberazione, con gli occhi puntati sul campione Bernardo, al debutto subito alla Ghigliottina. A contendere il suo titolo Francesco, già campione con due super vincite da 45mila euro e 40mila euro, ed altri concorrenti.
Insieme a loro anche Brenda Francesco S., Raffaella Niccolò Giada. Parte il gioco con il Tris, che come sempre resta pieno di insidie nonostante alcune domande abbastanza semplici.
Il gioco entra nel vivo: il campione subito eliminato
Dopo vari doppi errori il campione Bernardo ha puntato il dito contro Brenda e Giada, con la sfida che ha visto perdere Brenda che ha lasciato la sua parte di eredità all’avversaria. Poi si passa al Chi Come Cosa, gioco che come sempre appassiona il pubblico con delle domande molto particolari che stuzzicano sempre le fantasie degli spettatori ma anche degli stessi concorrenti.
Che poi vanno in difficoltà puntualmente di fronte a degli argomenti insoliti. In gioco anche il campione Bernardo. Alla fine di alcuni giri, a commettere il doppio errore è proprio lui, che ha puntato il dito contro Niccolò. Incredibilmente il neo campione ha mostrato delle incertezze, e a vincere lo spareggio è proprio Niccolò che elimina Bernardo.
Si passa al gioco delle date, con l’ingresso delle Professoresse, Naomi e Michelle, che hanno portato a giocare con le seguenti date: 1973-1987-2000-2018. Sfida appassionante in modo particolare, e a commettere il doppio errore è Francesco S. che ha puntato il dito contro Giada. Franceso S. continua la sua partita e prende la parte di eredità dell’avversaria.
Al Triello Francesco Niccolò e Raffaella
Si passa ai Paroloni, con il primo termine, Lagopo (trifoglio), che viene indovinato subito da Francesco al primo colpo. Un gran colpo davvero che lo porta al Triello. La seconda parola da indovinare è Uranoscopio (pesce del Mediterraneo) indovinato da Niccolò, che segue Francesco. Il terzo posto se lo giocano allo spareggio Francesco S. e Raffaella che vanno in sfida. A prevalere è la concorrente.
Che si aggiunge a Niccolò e Francesco. Grande sfida, agguerrita come non mai tra i tre concorrenti che si sono dati battaglia fino all’ultima domanda. Ma ad uscire è stato proprio Niccolò che lascia spazio a Raffaella e Francesco, per una Ghigliottina di 150mila euro. Bella la sfida anche ai Cento Secondi, con Raffaella che la spunta sul gong, laureandosi campionessa di giornata.
Raffaella alla Ghigliottina
Alla Ghigliottina Francesca ha dimezzato più volte il montepremi dopo vari accoppiamenti sbagliati, arrivando ad una cifra di 37.500 euro. Per lei il seguente scenario: ACQUA-SCALA-INVERSIONE-MISURARE-FORNO. La campionessa ha scelto la parola Tempo, ma invece quella giusta invece era Temperatura. Che beffa per lei che in ogni caso ci riproverà domani.