L’Eredità non conosce festività, infatti anche oggi 25 aprile, Festa della Liberazione, c’è il quiz di Rai 1 condotto da Flavio Insinna tra i più amati della televisione italiana. Ogni giorno i concorrenti tentano di arrivare al gioco finale della Ghigliottina per cercare di accaparrarsi il ricco montepremi.
Il game show va in onda alle 18:45 circa e prosegue fino alle 20 prima di dare la linea al Tg1. Il conduttore romano è alla guida de L’Eredità ormai da 4 anni e insieme ai professori Samira e Andrea che partecipano al gioco con le Date e i Paroloni intrattiene i telespettatori.
La puntata inizia
Flavio Insinna entra in studio e dà il subito il via ai giochi. Si parte con il Continua Tu e poi si procede con il Chi Come Cosa. Alla fine di quest’ultimo gioco in sfida ci vanno Francesca e Patrizia. A vincere e poter continuare il gioco è quest’ultima. Si passa al gioco delle Date che sono 1964, 1977, 1990 e 2009. In sfida arrivano Valeria e Andrea, quest’ultimo deve abbandonare il gioco. Si passa ai Paroloni. Il primo è Momezzare che significa Dileggiare. Il secondo è Lameda che vuol dire Viale Alberato. Questa volta ad andare in sfida sono Patrizia e Valeria. Ad andare al Triello è Valeria.
Il Triello e le Stoccate finali
Al Triello ci vanno Simona, Valeria e Neri. La prima tra questi concorrenti va fortissima e indovina molte domande aiutata anche dal fatto che gli avversari ne sbagliano alcune. Alle Stoccate finali ci vanno Simona con 100mila euro e Valeria con 80mila.
Valeria alla Ghigliottina
Valeria va alla Ghigliottina con 180mila euro ma dopo la scelta il suo gruzzoletto arriva a 22.500 euro. La nuova campionessa è prontissima si mette la cuffia e comincia a scegliere le parole con cui cercherà di vincere il montepremi.
- Tra Misura e Natura, sceglie Misura ed è sbagliata
- Tra Sempre e Tutto, sceglie Tutto ed è ancora sbagliata
- Tra Onesto e Modesto, sceglie Modesto ed è giusta
- Tra Situazione e Selezione, sceglie Selezione ed è sbagliata
- Tra Qui e Qui Quo Qua, sceglie Qui ed è giusta
Le Parole
- Natura
- Sempre
- Modesto
- Situazione
- Qui
Il ragionamento di Valeria
Valeria ha avuto un minuto di tempo per scegliere la parola vincente. È riuscita a collegare Verde a Natura e Sempre ma è rimasta molto perplessa sul collegamento delle altre tre parole. Purtroppo per lei la parola di questa sera non è Verde ma Presente.