Comincia una nuova diretta del game show L’eredità di Marco Liorni: a sfidare il nuovo campione Gianluca ci sono Maria Grazia (ieri ai Cento Secondi) e Fabio (ieri al Triello), ma i nuovi arrivati anche Francesca Alessandra Vincenzo e Francesca M. che proveranno ad arrivare fino in fondo.

Si comincia con il Tris, il primo gioco che non nasconde insidie: dopo i vari doppi errori, il campione Gianluca ha puntato il dito contro Francesca e Vincenzo e a perdere la propria parte di eredità è stato proprio Vincenzo.

Si entra nel vivo: anche il campione Gianluca in gioco

Col Chi Come Cosa entra in scena anche il campione Gianluca, con un gioco sempre curioso anche per gli spettatori, che si appassionano con notizie molto bizzarre che richiedono risposte altrettanto curiose. Al doppio errore Fabio, che ha puntato il dito ancora una volta Francesca, che questa volta non riesce a salvarsi.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 23 febbraio, Fabio nuovo campione: scivolone alla GhigliottinaFabio l'Eredità

Arriva il mondo delle Professoresse Naomi e Michelle, che portano a giocare con gli anni 1943-1958-1974-1990. Partita agguerrita, ma a commettere per primo il doppio errore è stata Francesca M. che ha puntato il dito, per questioni di eredità, ancora contro Fabio. Spareggio lunghissimo, con tantissime parole indovinate da entrambi i concorrenti, ma alla fine a prevalere è ancora Fabio.

Si passa ai Paroloni, con Argiope (ragno) presa da Maria Grazia che se ne va al Triello. La seconda parola da indovinare è Bertesca (strumento usato dai muratori), che ha consegnato il secondo pass ad Alessandra. Alla sfida per l’ultimo posto incredibilmente Fabio e il campione in carica Gianluca.

Al Triello Maria Grazia Alessandra e Gianluca

Serata estremamente difficile per Fabio, che arriva alla terza volta allo spareggio, ma ancora dopo una sfida infinita, il campione si salva. Quindi Triello composto da Maria Grazie Alessandra e Gianluca. Partita sempre più agguerrita anche in questa fase finale, con i tre concorrenti intenzionati fortemente ad arrivare alla Ghigliottina.

A passare ai Cento Secondi sono stati il campione Gianluca  (110mila euro) e Maria Grazia (90mila euro) per una Ghigliottina di 200mila euro. Sul gong è stata Maria Grazia ad avere la meglio e ad andare alla Ghigliottina.

La campionessa non è riuscita ad indovinare tutte le parole, dimezzando il montepremi a 25mila euro. Impresa da superare con queste parole: SEGRETERIA-GENERALE-CONCORSO-TESTA-LIBRI. La concorrente ha scelto la parola CONSIGLIO, ma purtroppo quella giusta era CLASSIFICA.

Leggi tutte le notizie su In diretta