Inizia una nuova puntata, stasera 25 gennaio 2023, con L’eredità, l’iconico quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, che, da ormai 4 anni, mantiene alto il livello della trasmissione.
La sua capacità di intrattenere i vari ospiti rende lo show davvero interessante, riuscendo, ogni sera, a regalare al pubblico un momento di spensieratezza e di divertimento.
Accanto a Flavio Insinna, ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Il duo (donna-uomo) riesce a creare siparietti interessanti. Interessante è il momento dei Paroloni, dove bisogna fare fatica a capire il significato di parole desuete o molto complesse.
La Puntata inizia
Come tutte le sere, Flavio Insinna entra in studio con una carica di energia incredibile. Saluta affettuosamente il pubblico e inizia con le domande.
La sfida inizia con Continua Tu e poi c’è Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati. Si continua con le 4 date: 1946; 1962; 1991; 2014.
I Paroloni
La prima parola è scelta da Samira. La prof. Stasera ha scelto Chiapperello. La parola è particolarmente difficile. Riccardo, il campione in gara, non è riuscito a rispondere correttamente, come fa tutte le sere. Gli sfidanti sono davvero in panico. Le stanno provando tutte. Samira è riuscita a trovare proprio la parola giusta. A rispondere bene è Riccardo Hao. Samira spiega che significa Guadagno Scarso.
Il secondo parolone è Stobro. La parola scovata da Andrea, non si capisce precisamente cosa possa significare. Chi riesce a superare la prova? Ovviamente Il Campione Riccardo, che pur non indovinando al primo colpo, ci riesce al secondo.
Verso la Ghigliottina
Dopo, Triello e le Stoccate Finali, Riccardo arriva con 200 mila euro alla Ghigliottina. Il concorrente spera davvero che questa sia la volta Buona!
La scelta
- Tra Ricchi e Occhi, sceglie Ricchi
- Tra Il Fin e L’osar, Il Fin
- Tra Il Pastore e il Contadino, Pastore
- Tra Provare e Credere, Credere
- Cultura e Natura, Natura
Le parole
- Occhi
- Il Fin
- Pastore
- Provare
- Natura
Il ragionamento di Riccardo
Riccardo, il Campione, dopo 10 tentativi, ha scelto una parola. Sarà quella corrispondente a quella Vincente. Esordisce: “mi sa che anche stasera ci vediamo domani sera”
La parola che ha scelto è STELLE. La parola vincente è: Meraviglia