Site icon InDirettaTV

L’eredità, diretta 25 gennaio: La ghigliottina del Campione

L'Eredità diretta 10 dicembre Sfida al campione

Instagram

Inizia una nuova puntata, stasera 25 gennaio 2023, con L’eredità, l’iconico quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, che, da ormai 4 anni, mantiene alto il livello della trasmissione.

La sua capacità di intrattenere i vari ospiti rende lo show davvero interessante, riuscendo, ogni sera, a regalare al pubblico un momento di spensieratezza e di divertimento.

Accanto a Flavio Insinna, ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Il duo (donna-uomo) riesce a creare siparietti interessanti. Interessante è il momento dei Paroloni, dove bisogna fare fatica a capire il significato di parole desuete o molto complesse.

La Puntata inizia

Come tutte le sere, Flavio Insinna entra in studio con una carica di energia incredibile. Saluta affettuosamente il pubblico e inizia con le domande.

La sfida inizia con Continua Tu e poi c’è Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati. Si continua con le 4 date: 1946; 1962; 1991; 2014.

I Paroloni

La prima parola è scelta da Samira. La prof. Stasera ha scelto Chiapperello. La parola è particolarmente difficile. Riccardo, il campione in gara, non è riuscito a rispondere correttamente, come fa tutte le sere. Gli sfidanti sono davvero in panico. Le stanno provando tutte. Samira è riuscita a trovare proprio la parola giusta. A rispondere bene è Riccardo Hao. Samira spiega che significa Guadagno Scarso. 

Il secondo parolone è Stobro. La parola scovata da Andrea, non si capisce precisamente cosa possa significare. Chi riesce a superare la prova? Ovviamente Il Campione Riccardo, che pur non indovinando al primo colpo, ci riesce al secondo.

Verso la Ghigliottina

Dopo, Triello e le Stoccate Finali, Riccardo arriva con 200 mila euro alla Ghigliottina. Il concorrente spera davvero che questa sia la volta Buona!

La scelta

Le parole

Il ragionamento di Riccardo

Riccardo, il Campione, dopo 10 tentativi, ha scelto una parola. Sarà quella corrispondente a quella Vincente. Esordisce: “mi sa che anche stasera ci vediamo domani sera”

La parola che ha scelto è STELLE. La parola vincente è: Meraviglia

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version