Nella puntata del 25 marzo del game show L’Eredità di Marco Liorni i colpi di scena non mancano sin dalla presentazione dei concorrenti, tutti in cerca del titolo di campione in carica di Pierpaolo, che anche ieri è arrivato alla Ghigliottina senza però successo. Suoi primi sfidanti Cristofer e Cecilia, che proveranno a rifarsi dopo la bella partita di ieri.
Gli altri sfidanti in gara sono Marta Ludovico Stefania e Riccardo che ritorna a L’Eredità dopo una pausa forzata per impegni personali. In questo caso il regolamento permette di tornare in gioco non avendo lui perso mai la sfida.
Il gioco entra subito nel vivo: Riccardo vince il primo spareggio
Proprio Riccardo, super campione lo scorso anno con ben 30 puntate e 18 volte alla Ghigliottina ha voluto salutare tutto lo staff del gioco: “Ringrazio tutti che mi hanno accolto con grande affetto. Sono contento di ritornare in gioco con grande emozione” le parole del super campione. Il gioco come sempre parte dal Tris, e dopo vari doppi errori è Pierpaolo a chiamare in sfida due concorrenti.
Che sono proprio Riccardo e Marta. Alla fine dello spareggio è stata proprio la concorrente a perdere la sua parte di eredità che viene aggiudicata dall’ex campione. Si passa al Chi Come Cosa, che vede il rientro di Pierpaolo. Gioco come sempre interessante per le varie domande che vengono poste ai concorrenti.
Con risposte davvero inusuali ma che sono quelle giuste. A commettere per primo il doppio errore è Ludovico che punta il dito contro Cecilia. Proprio quest’ultima lascia il gioco, perdendo troppo tempo su alcune risposte. Partita che va avanti velocemente con l’ingresso di Michelle e Naomi, le Professoresse, che fanno il loro ingresso portando le date 1968-1981-1996-2009.
Bella sfida tra i vecchi e nuovi concorrenti
Bella ed emozionante sfida tra i vecchi e nuovi concorrenti che si affrontano con grande ardore, puntando alla Ghigliottina. Ma ad andare in sfida in questo gioco è il campione in carica Pierpaolo che chiama in sfida Stefania, che purtroppo si perde in una parola che le fa perdere diversi secondi. Purtroppo è lei a lasciare spazio all’avversario.
Si passa ai Paroloni, con il primo termine, Gangamo (incavo dell’ombelico), preso dal campione Pierpaolo che è il primo concorrente ad arrivare al Triello. Il secondo parolone è Tenario (infernale) che è indovinato da Riccardo, che torna a ricordare i vecchi quando era il campione indiscusso del gioco.
A seguirlo un altro concorrente dopo lo spareggio: è faccia a faccia tra Cristofer e Ludovico: a spuntarla è Cristofer che riesce ad arrivare fino al gioco decisivo che porta ai Cento Secondo e poi alla Ghigliottina. Tre concorrenti davvero forti.
Al Triello Pierpaolo Riccardo e Cristofer
Triello di grande qualità con tre concorrenti davvero molto bravi e competenti. Prima Pierpaolo, campione in carica con 20mila euro, poi c’è Riccardo anche con 20mila euro e infine Cristofer con 30mila euro. Partita tiratissima, anche se a spuntarla alla fine sono i due campioni Riccardo e Pierpaolo rispettivamente con 110mila euro e 70mila euro, per una Ghigliottina di 180mila euro.
Per Cristofer, fermo a 30mila euro, appuntamento a domani. Ai Cento Secondi parte Riccardo, ma sul gong è Pierpaolo a spuntarla giocando per un montepremi monstre. Il campione ha dimezzato due volte il montepremi che è sceso a 45mila euro per uno scenario complicato: ESEMPIO-PATTINI-CENACOLO-DONNA-DOLCI.
Riccardo ha scelto la parola Felicità, ma purtroppo quella giusta era Calza.