Cominciata una nuova puntata del game show L’Eredità di Marco Liorni con la campionessa Rafaella pronta a riprovarci dopo la sfortunata esperienza di ieri alla Ghigliottina, con la parola giusta sfiorata di un soffio (era Temperatura, lei scelse Tempo). Suoi primi avversari Niccolò (ieri al Triello) e Francesco (ieri ai Cento Secondi e già vincitore di un montepremi di 85mila euro circa).
Insieme a loro altri concorrenti: Claudio, Alessia Marco e Daniela, ritornata a L’Eredità a distanza di anni, quando alla conduzione c’era il grande Fabrizio Frizzi. Momento di emozioni nel ricordare quel grande conduttore scomparso e amato dagli italiani.
Comincia una nuova partita: Raffaella ci riprova
La partita è cominciata come sempre con il Tris, primo gioco come sempre appassionante ma non privo di insidie. Dopo i vari doppi errori è stata la campionessa Raffaella a puntare il dito contro due concorrenti: Claudio e Daniela. A perdere la sfida è stato proprio Claudio che ha consegnato la sua parte di eredità all’avversaria. Gioco passato velocemente al Chi Come Cosa, con l’ingresso di Raffaella in partita.
Gioco come sempre imprevedibile e che ha visto compiere il primo doppio errore Daniela che ha puntato il dito contro Alessia: a perdere la propria parte di eredità è stata Daniela e gioco che è andato avanti con il gioco delle date, con l’ingresso di Michelle e Naomi. Le Professoresse hanno portato queste date per i concorrenti: 1962-1977-1994-2008.
Gioco storico ma anche intuitivo che ha messo in difficoltà tanti concorrenti, in particolare Alessia, che ha puntato il dito contro Marco: proprio quest’ultimo è riuscito a vincere la sfida con la concorrente che non è riuscita a salvarsi per la seconda volta consecutiva. Sfida che entra nel vivo con i Paroloni, gioco decisivo.
Al Triello Raffaella Niccolò e Francesco
Ai Paroloni il primo termine da indovinare è stato Guarnellino (sottoveste), preso dalla campionessa Raffaella, che se ne va al Triello. Insieme a lei Niccolò che ha indovinato dopo tanti tentativi la parola Focatico (imposta medievale). Il terzo posto se lo sono giocati allo spareggio Francesco e Marco. Ad avere la meglio Francesco che ha incassato i 40mila euro di Marco, puntando anche stasera alla Ghigliottina.
Ma di fronte a lei ha avuto ancora la campionessa in carica Raffaella e il bravo Niccolò. In pratica lo stesso Triello di ieri. Ad avere la meglio in una sfida appassionante come non mai sono stati Niccolò, al debutto ai Cento Secondi, contro la campionessa in carica Raffaella per una Ghigliottina di 150mila euro.
Sul gong è stata ancora una volta Raffaella a mantenere la mano e ad andare alla Ghigliottina confermandosi campionessa di puntata. Percorso netto per la concorrente che ha salvato con tutti gli accoppiamenti giusti i 150mila euro, con queste parole davanti a se: METTERE-COMUNE-POCO-VENDITA-GESTIONE.
Raffaella in lacrime ha scelto la parola Prezzo, ma purtroppo per lei quella giusta era Conto.