Stasera 26 aprile 2023 ritorna L’Eredità, il quiz show di Rai 1 seguitissimo dal pubblico preserale. Lo show, come sempre, va in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima di dare la linea al TG 1. Alla conduzione c’è Flavio Insinna e, insieme a lui, ci sono Samira e Andrea.
La puntata ha inizio
Flavio Insinna, anche questa sera, entra in studio e inizia immeditamente a giocare. Parte con Continua Tu e prosegue con il gioco Chi Come Cosa. Due dei concorrenti vengono eliminati e devono abbandonare il gioco.
Arriva poi il momento delle Date e i Paroloni. I due giochi piacciono molto al pubblico per la partecipazione dei prof. Samira e Andrea, che descrivono puntualmente avvenimenti e concetti. Ad indovinare con facilità la parola questa sera è Neri, che mostra grande preparazione.
Dopo il complesso gioco delle parole da indovinare, si arriva al Triello. Chi riesce ad arrivare a questa fase del gioco è come se raggiungesse una valavola di sicurezza perché anche se dovesse essere eliminato può ritornare il giorno seguente. Ci sono Valeria, Stefania e Neri.
Alle Stoccate Finali arrivano due donne: da un lato Valeria e dall’altro lato Stefania. Neri ha dovuto abbandonare il gioco, dopo una escalation di Stefania che è riuscita a rispondere a tantissime domande in modo corretto. Ed è proprio Stefania che anche alle Stoccate Finali riesce a farci valere e ad arrivare alla Ghigliottina con un’eredità di 150 mila euro.
La Ghigliottina di Stefania
Stefania, in giallo, è molto preparata e si concentra al massimo per rispondere in modo corretto alle domande. Partendo da un’eredità di 150 mila euro dopo la scelta la riduce ad euro 9.375. Una cifra, che nonostante tutto, è interessante.
- Tra Pace e Luce, sceglie Luce ed è corretta;
- Tra Decidere e Scegliere, Decidere ed è sbagliata;
- Tra Mondo e Mando, sceglie Mando ed è sbagliato;
- Tra Campo e Caldo, sceglie Caldo ed è sbagliata;
- Tra Preciso e Profilo, sceglie Preciso ed è sbagliata
Le parole
- Luce
- Scegliere
- Mondo
- Campo
- Profilo
Il ragionamento di Stefania
Stefania non è convinta della parola che ha scelto. Ha voluto collegare una parola con Campo e Profilo. Si tratta della parola Basso. Campobasso e Profilo Basso. Basso mondo, scegliere un basso come strumento e con luce non viene in mente nulla. La parola corretta è: Migliore.