Nuovo appuntamento con L’Eredità di Marco Liorni: scopriamo con la diretta della puntata del 26 febbraio chi sarà il nuovo campione di giornata. Riuscirà Maria Grazia a ripetersi e a confermarsi? I primi sfidanti di oggi sono Alessandra e Gianluca che proveranno a prendersi la corona di leader di giornata. Insieme a loro anche i nuovi arrivati  Sergio Anna Giacomo e Irene.

Si parte come sempre dal Tris, gioco che spesso viene sottovalutato dai concorrenti perché il primo e che serve a rompere il ghiaccio. Ma non mancano anche in questo caso le insidie con domande che mettono in seria difficoltà.

Si parte, il gioco entra nel vivo

Alla fine del primo giro, dopo vari doppi errori è la campionessa Maria Grazia a puntare il dito contro Anna e Irene: ad avere la peggio proprio quest’ultima, che si è persa troppo su un termine che le ha fatto perdere secondi preziosi. Si passa al Chi Come Cosa, come sempre al centro delle attenzioni per le sue risposte molto originali da indovinare.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 25 febbraio: Maria Grazia nuova campionessa, impresa sfiorata alla GhigliottinaMaria Grazia alla Ghigliottina

Gianluca, stranamente al doppio errore: l’ex campione punta il dito contro Alessandra per una sfida a suon di parole indovinate: alla fine a prevalere è stato proprio Gianluca che è riuscito a salvarsi. Velocemente si passa alle Professoresse: Michelle e Naomi fanno giocare i concorrenti con le date 1934-1955-1978-2002.

Partita che si mantiene estremamente avvincente, con Anna che arriva per prima al doppio errore. La concorrente napoletana chiama Giacomo in sfida, e si salva per la seconda volta. Arriva il momento dei Paroloni, con il termine Naibi (carte da gioco) preso da Sergio che va al Triello. La seconda parola da indovinare è Paolotta (luna), con Gianluca che si riconferma.

Al Triello Gianluca Sergio e Maria Grazia

L’ultimo posto al Triello se lo giocano Maria Grazia e Anna, con la campionessa che si è salvata allo spareggio. Partita anche in questo caso molto tirata, con i tre concorrenti molto vicini, ma alla fine sono stati ancora una volta loro: per la terza sera consecutiva ai Cento Secondi Maria Grazia (90mila) e Gianluca (70mila euro).

Con la Ghigliottina che vale 160mila euro: a spuntarla stavolta Gianluca. Il neo campione ha più volte dimezzato il montepremi che è sceso a 20mila euro con il seguente scenario: GUIDA-SCORSA-CODA-RISPOSTA-SUCCESSIONE. Gianluca ha scelto la parola Serie, ma quella giusta era Rapida.

Leggi tutte le notizie su In diretta