Comincia una nuova puntata del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni: tutti i concorrenti sono pronti per tentare di strappare il titolo di campione di Cesario, che nella puntata di ieri ha avuto ma meglio sia sul super campione Daniele ai Cento Secondi che su Gloria, arrivata al debutto sino al Triello. Insieme a loro ci sono altri partecipanti che tentano la fortuna.

Parliamo di Lara Nicola Alice e Simone, ultimi arrivati ma con la giusta motivazione nel poter arrivare sino alle parti finali del gioco. Andiamo a scoprire con la diretta cosa accadrà in questa nuova sfida.

Si parte con i primi giochi

Il primo gioco, il Tris, che apre le danze con le prime domande che scaldano i concorrenti, con il campione di giornata Cesario a guardare prima di entrare nel vivo della gara. A finire in sfida dopo questo primo giro sono Lara e Gloria, con quest’ultima costretta a cedere la sua parte dell’eredità all’avversaria.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 25 gennaio, Cesario torna campione: beffa alla GhigliottinaCesario l'Eredità

Si passa velocemente al Chi come cosa, secondo gioco, che più piace al pubblico e che porta a dare le risposte su domande molto curiose che hanno una sola risposta vera. Non è stato molto lucido Cesario, che con il doppio errore è andato in sfida contro Alice: purtroppo non c’è stato nulla da fare per la nuova concorrente che ha lasciato la sua eredità al campione in carica.

Arriva quindi il momento delle Professoresse Naomi e Michelle che portano a giocare con le date 1925-1950-1976-1991. Prima a commettere il doppio errore è stata Lara, che ha puntato il dito contro Simone. Alla fine della sfida a salutare è stato Simone. Il prossimo gioco è quello dei Paroloni.

Al Triello Daniele e Cesario ai Cento Secondi

Il primo concorrente che va al Triello è il super campione Daniele che indovina la parola, ITALMA, la seconda parola è PARENESI che viene presa da Nicola. Spareggio per l’ultimo posto è quello che si giocano Cesario e Lara. Campione che riesce all’ultimo a qualificarsi, ereditando la somma lasciata proprio da Lara.

Parte avvantaggiato Cesario con 50mila euro, gli altri due concorrenti invece seguono a 10mila euro. Parte Nicola che sceglie come prima materia geografia. La partita si mantiene avvincente ed equilibrata con il nuovo arrivato che appare molto preparato e deciso ad arrivare fino in fondo. Ma dopo le prime risposte esatte emergono Cesario e Daniele.

Purtroppo Nicola lascia spazio ai due sfidanti che chiudono a 90mila a testa, con il montepremi finale che vola a 180mila euro. Per Nicola appuntamento a domani. Per la quarta volta Daniele e Cesario provano ad andare alla Ghigliottina. A spuntarla alla fine è stato ancora una volta Daniele. Anche per Cesario l’appuntamento è per domani.

Daniele alla Ghigliottina

Alla Ghigliottina Daniele ha sbagliato alcune scelte con il suo montepremi finale che si è dimezzato fino a 45mila euro. Davanti a lui le seguenti parole: LASCIARE-MANO-PASSAGGIO-CAMPIONE-RECUPERO. Daniele ha puntato tutto sulla parola TEMPO, ma purtroppo per lui quella giusta era DATI.

Leggi tutte le notizie su In diretta