Stasera si dà il via al fine settimana (Venerdì 26 Maggio 2023) con il quiz show di Rai 1, L’Eredità. Alla conduzione troviamo Flavio Insinna che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico e non è solo: con lui ci sono anche Samira ed Andrea.
La puntata inizia
Flavio Insinna, solare come sempre, entra in studio e dà inizio alle danze. Il primo gioco è Continua Tu, dopo arriva Chi Come Cosa. Tra battutine e siparietti sono molti i momenti divertenti che rendono lo show davvero iconico e davvero rilassante. Al temine di ogni gioco due dei concorrenti vengono eliminati e rimangono in 5.
Dopo le Date e i Paroloni, arriva il momento del Triello in cui i tre concorrenti che sono riusciti a raggiungere il gioco hanno il pass per tornare alla puntata del giorno dopo. Chi riuscirà ad arrivare alla Ghigliottina?
Alla Ghigliottina arriva Paolo
Paolo siede alla Ghigliottina con 190 mila euro: una somma che Insinna descrive con “non Male”, visto la consistenza. Il montepremi si riduce fino ad euro 11 mila, avendo indovinato una sola parola.
- Tra Senza e Sotto, sceglie Senza ed è sbagliata;
- Tra Figlio e Foglio, sceglie Figlio ed è giusta;
- Tra Bosco e Rosso, sceglie Bosco ed è sbagliata;
- Tra Ultime e Utile, sceglie Utile ed è sbagliata;
- Tra Vestito e Marito, sceglie Vestito ed è sbagliata;
Le parole
- Sotto;
- Figlio;
- Rosso;
- Ultime;
- Marito;
La parola che ha scelto Paolo è Casa. La spiega così: “Sotto Casa. Figlio e Marito si collegavano alla Famiglia e poiché la Famiglia non si collegava con Sotto ho scelto Casa. Rimanevano Rosso e Ultime. Rosso è casa cantoniera ma poi Ultime proprio non si collega”. Insinna segue il ragionamento ma poi rivela che non è quella la parola giusta perché a valere 11 mila euro questa sera è la Parola Cielo. Insinna dà la linea al TG 1.