Nella puntata del 26 marzo del game show L’Eredità di Marco Liorni ricomincia la caccia al titolo di campione detenuto da Pierpaolo, che è arrivato per quattro volte di seguito alla Ghigliottina. I suoi primi sfidanti saranno ancora una volta Cristofer e Riccardo, ieri al Triello e ai Cento Secondi. Insieme a loro anche i nuovi arrivati Arianna Luca Silvia ed Emma.

Si parte come sempre con il Tris, primo gioco che nasconde sempre delle insidie. Dopo vari doppi errori è stato il campione Pierpaolo a puntare il dito contro due concorrenti allo spareggio: Luca ed Emma.

Si parte con la sfida alla caccia del titolo di campione

A perdere la prima sfida è stata Emma che ha lasciato la sua parte di eredità dell’avversario. Velocemente si corre col secondo gioco, il Chi Come Cosa, che anche stavolta ha evidenziato degli argomenti molto interessanti, con il campione Pierpaolo che ha preso parte alla sfida. Primo doppio errore commesso da Cristofer che ha puntato il dito contro Luca.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 25 marzo: Pierpaolo si conferma campione ma cade alla GhigliottinaL'Eredità 23 marzo

Ad uscire vincitore dal confronto è stato Cristofer che si è preso l’eredità di Luca che non è riuscito a salvarsi per la seconda volta. Gara velocissima, con l’arrivo di Naomi e Michelle, le Professoresse, che hanno portato queste date per il gioco: 1962-1975-1987-1999. Cristofer purtroppo ha commesso ancora un doppio errore, e ha chiamato alla sfida Silvia.

A lasciare la propria parte di eredità, dopo tantissimi errori commessi su una domanda facile, è stata Silvia. Spareggio che ha portato al gioco dei Paroloni, con Michelle che ha indicato la prima parola, Drongo (uccello Madagascar), presa da Riccardo. Il secondo termine introdotto da Naomi, Garzuolo (cuore del cavolo) è stato indovinato dal campione Pierpaolo.

Al Triello Riccardo Pierpaolo e Arianna

Riccardo e Pierpaolo al Triello, il terzo concorrente si è qualificato dopo lo spareggio: a sorpresa Arianna ha battuto Cristofer che ha abbandonato il gioco dopo tante puntate da protagonista. Da debuttante è arrivata al gioco decisivo con 50mila euro sul conto. A seguire Pierpaolo 10mila euro come Riccardo. Alla fine del gioco è stato il campione in carica Pierpaolo a conquistare con 120mila euro.

Ancora a sorpresa Arianna si è ripetuta, seguendo Pierpaolo ai Cento Secondi, per una Ghigliottina da 170mila euro. Riccardo ci riproverà domani. Al penultimo gioco è stata Arianna a mantenere la mano e a conquistare la Ghigliottina e il titolo di campionessa di giornata.

Non esaltante il suo percorso con le coppie di parole, con il montepremi che è sceso a 42.500 euro. Le parole di stasera: ORO-VAPORE-PORTA-OBBLIGO-METTERE. Arianna ha scelto la parola Pentola, ma purtroppo quella giusta era Casco.

Leggi tutte le notizie su In diretta