Questa sera giovedì 27 aprile 2023 va in onda un nuovo appuntamento de L’Eredità, il quiz show di Rai 1. Lo show, come sempre, va in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima del TG 1. Alla conduzione c’è Flavio Insinna e, insieme a lui, ci sono Samira e Andrea, il duo dei prof. che intrattiene con siparietti e spiegazioni informative
La puntata ha inizio
Flavio Insinna con un grande sorriso entra in studio e calorosamente dà il benvenuto al pubblico, a tutti i telespettatori e al pubblico a casa. Poi, inizia immeditamente a giocare. Parte con Continua Tu e prosegue con il gioco Chi Come Cosa.
La puntata continua e si procede con altri giochi. Prima le Date e poi i Paroloni. I due giochi sono davvero interessanti perchè vedono la partecipazione di prof. che danno tips informative al pubblico.
Verso la Ghigliottina
Siamo sempre più vicini alla Ghigliottina. Si arriva prima al Triello e poi alle Stoccate Finali. A guardarsi faccia a faccia sono Danilo e Neri. Solo uno dei concorrenti raggiunge la ghigliottina ed è Neri.
Neri alla Ghigliottina
Neri arriva alla ghigliottina con 200 mila euro, una cifra stratosferica. Ha sbagliato solo due volte e ha un montepremi ricco di euro 50 mila. Ecco la sua scelta:
- Tra Esame e Studio, sceglie Esame ed è sbagliata;
- Tra Attore e Film, sceglie Film ed è giusta;
- Tra Verità e Invenzione, sceglie Verità ed è giusta;
- Tra Arrivederci e Salute, sceglie Arrivederci ed è giusta;
- Tra Segno e Firma, sceglie Firma ed è sbagliato.
Le parole
- Studio
- Film
- Verità
- Arrivederci
- Segno
Il ragionamento di Neri
Neri in 60 secondi ha scelto la parola da scrivere sulla busta. Ha scritto Cinema. La parola è collegabile a molte parole e Flavio Insinna sta cercando di seguire il ragionamento del Campione. La parola giusta è Amore che collega tutte e 5 le parole.