Comincia una nuova diretta del game show di Rai 1 L’Eredità: nella puntata di domenica 28 aprile tutti a caccia del titolo di campione, ancora una volta nelle mani di Francesco, oggi alla tredicesima puntata da protagonista. A sfidarlo in particolare ritroviamo Raffaella (ieri ai Cento Secondi) e Cristina (ieri al Triello). Ma anche i nuovi concorrenti Giusy Simone Filippo e Martina.

Si parte come sempre con il Tris, gioco che comincia con domande molto semplici per poi diventare sempre più complicato con quesiti che mettono sempre di più in difficoltà. Dopo vari doppi errori il campione Francesco punta il dito contro Simone e Martina.

La partita entra nel vivo con Francesco che ci riprova

Alla fine a perdere lo spareggio è proprio Simone che lascia la sua parte di eredità a Martina. Gioco che va velocemente avanti con il Chi Come Cosa che rappresenta uno degli appuntamenti più atteso anche dal pubblico a casa per le domande curiose che presenta di volta in volta. Entra in gioco anche il campione Francesco. A commettere per primo il doppio errore è Filippo che punta il dito contro Martina, ancora in sfida.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 26 aprile: Raffaella in lacrime ci riprova alla Ghigliottina “Anche stasera vicinissima”L'Eredità 26 aprile

A perdere lo spareggio stavolta è Martina, con Filippo che approfitta di una incredibile indecisione della concorrente che lascia il gioco con grande rammarico. Arriva il mondo delle Professoresse, Naomi e Michelle, che ci conducono al gioco delle date con questi anni: 1967-1980-1993-2004. Anche questo gioco richiede grande concentrazione e una buona conoscenza della storia.

Ad arrivare al doppio errore è Cristina, che punta il dito contro Filippo. A perdere la sfida è proprio quest’ultimo, con Cristina che prende l’eredità dell’avversaria. Gioco che entra sempre di più nel vivo: si passa ai Paroloni. Il primo termine da indovinare è Spulezzo (fuggi fuggi) preso dal campione Francesco. E’ lui il primo concorrente ad arrivare al Triello.

Al Triello Francesco Giusy e Raffaella

Il secondo concorrente ad arrivarci è Giusy, che ha indovinato il termine Asciolvere (fare colazione). Il terzo posto in palio se lo giocano Raffaella e Cristina. Ad avere la meglio è Raffaella. Dopo una bella sfida appassionata, ai Cento Secondi vanno Francesco e Giusy, nuova arrivata e subito arrivata fino in fondo. Raffaella ci proverà domani.

Per una Ghigliottina da 160mila euro è ancora una volta Francesco ad avere la meglio. Non è andata benissimo per il campione che ha dimezzato il suo montepremi a 20mila euro e alla fine ha sbagliato anche la parola finale che era Concerto (lui aveva scelto Campo).

Leggi tutte le notizie su In diretta