Site icon InDirettaTV

L’Eredità, diretta 28 Aprile: La Ghigliottina

L'Eredità diretta 10 dicembre Sfida al campione

Instagram

Questa sera venerdì 28 Aprile 2023 ritorna per dare inizio al fine settimana L’Eredità, il quiz show di Rai 1. Lo show, come sempre, va in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima del  TG 1. Al timone, da ormai quattro anni, troviamo Flavio Insinna e, insieme a lui, ci sono Samira e Andrea, il duo dei prof.

La puntata ha inizio

Flavio Insinna con un grande sorriso entra in studio e fa iniziare immeditamente a giocare i concorrenti. Parte con Continua Tu e prosegue con il gioco Chi Come Cosa. Il gioco prosegue e si passa alle Date e ai Paroloni. 

Tre giocatori resistono ai primi quattro giochi e approdano al Triello. Il gioco è il vero fulcro del programma perché raggiungendo questa tappa possono ritornare il giorno seguente anche senza arrivare alla Ghigliottina. Questa sera sono Martina, Simona e Nicolò i concorrenti che continuano il gioco. Passano alle Stoccate Finali solo Martina e Nicolò: un faccia a faccia durissimo.

Nicolò alla Ghigliottina

Il Campione siede alla Ghigliottina con 160 mila euro. Una cifra davvero consistente ridotta a 20 mila dopo la scelta.

Le parole

Il ragionamento di Nicolò

Il Campione ha scritto la parola che ha scelto sulla busta. Le parole che ha pensato collega le prime tre parole. Ha scritto Modo. Non è riuscito a collegare invece le ultime due parole: Felicità e Gloria.

Allora Insinna inizia a parlare: “uno dei motivi che questo gioco funziona è perché nello spiegare la parola giusta ha detto la parola della ghigliottina”

A questo punto Nicolò capisce che la parola giusta era Momento. 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version