Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni: nella puntata del 28 marzo tutti i concorrenti a caccia del titolo di campione detenuto a sorpresa da Valeria che ieri non ha avuto successo alla Ghigliottina. Suoi primi avversari i super campioni Pierpaolo, più volte vincitore in questa edizione, e Riccardo.
Insieme a loro i nuovi concorrenti Libera Anastasia Michela e Andrea. Si parte come sempre con il Tris, gioco che non nasconde mai insidie e che ha portato al doppio errore vari concorrenti. La campionessa ha puntato il dito conto Michela e Libera.
Gioco che entra nel vivo con la campionessa Valeria
Alla fine della sfida è stata proprio Libera a lasciare la propria parte di eredità all’avversaria. Rapidamente si passa al Chi Come Cosa, secondo gioco che rimane da sempre tra i più apprezzati da parte del pubblico, che si diverte a trovare le risposte giuste su domande molto bizzarre. E’ stato Pierpaolo a commettere il primo doppio errore, e l’ex campione ha chiamato Anastasia in sfida.
Bella partita tra i due, con Pierpaolo che senza tante difficoltà è riuscito ad andare avanti. Michelle e Naomi, le Professoresse, portano a giocare con le date 1954-1969-1986-2000. Prima a commettere il doppio errore in questo caso è stata Michela che ha puntato il dito contro Valeria per un’altra sfida tutta al femminile.
Incredibile primo colpo di scena della serata arriva proprio da questa sfida arriva l’eliminazione di Valeria che lascia il gioco e il titolo da campionessa in carica senza nemmeno riuscire a trovare il Triello, che avrebbe comunque fatto conquistare il pass per la puntata successiva. Per la gioia di Pierpaolo e Riccardo che hanno fiutato l’occasione da sfruttare.
Colpo di scena: la campionessa Valeria eliminata
Dopo l’eliminazione di Valeria si passa ai Paroloni, con il primo termine, Chiambrana (intelaiatura della porta) preso da Andrea che se ne va al Triello per primo e da debuttante. La seconda parola da indovinare è Voluttabro (pozzanghera) presa da Riccardo, secondo concorrente ad andare avanti. L’ultimo posto in palio se lo giocano Pierpaolo e Michela in sfida, con quest’ultima che non riesce nell’impresa.
Triello con Pierpaolo Andrea a Riccardo, con i due titani del gioco che si sono presentati ai Cento Secondi anche se arrivati con percorsi diversi: Pierpaolo ha preso la testa del gioco e non l’ha più lasciata, mentre Riccardo ha dovuto sudarla di più avendo la meglio solo all’ultima domanda. Andrea ci riproverà domani.
Bella la sfida tra i due, ma alla fine alla Ghigliottina è arrivato ancora una volta Pierpaolo che è riuscito ad arrivare per la quinta volta al gioco finale. L’abbinamento delle parole per Pierpaolo non è stato felicissimo, con tanti tagli che hanno portato il montepremi a 21.250 euro. Davanti a lui le seguenti parole: BAMBINI-CORTE-DANZA-MASSIMO-TENDA. Pierpaolo ha scelto la parola Teatro che è stata quella giusta.