Questa sera lunedì 3 aprile ritorna, per inizare una nuova settimana, L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Alla conduzione, come di consueto, troviamo Flavio Insinna, che, da ormai quattro anni, riesce a tenere compagnia al pubblico del preserale della RAI. Accanto al conduttore ci sono Samira e Andrea, il duo dei prof. che con grande simpatia spiegano tips al pubblico.
La Puntata comincia
Flavio Insinna dà inizio alla puntata. Si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati, tuttavia, due (1 per ogni gioco) vengono subito elimintati dopo le rispettive sfide. Poi si continua con Le Date e i Paoloni. Infine si procede con il Triello e Le Stoccate Finali. Tutti i giochi sono davvero complessi e a vincere sempre è Giacomo che diventa di nuovo Campione.
La ghigliottina di Giacomo
Si inizia a giocare con Giacomo che parte con un’eredità di 200 mila euro. Il Campione è davvero molto concentrato e inizia la scelta:
- Tra Centro e Contro, sceglie Centro ed è sbagliata;
- Tra Mettere e Permettere, sceglie Mettere ed è giusta;
- Tra Ecologia e Ambiente, sceglie Ambiente ed è giusta;
- Tra Blu e Menù, sceglie Menù ed è sbagliata
- Tra Anno e Andranno, sceglie Anno ed è giusta
Le parole
- Contro
- Mettere
- Ambiente
- Blu
- Anno
Il ragionamento
Il ragionamento di Giacomo per questa Ghigliottina è davvero molto complesso. Ecco quali sono le parole del Campione: “mi è venuto Temperatura. Poi mi è venuto Campo. Mettere in Campo. Mi sono fermato. Poi ho scritto: Mano” Ha scelto di scriverla per collegarla a Contro Mano. Dare una mano di Blu alle pareti. Davanti a quest’ultima Flavio Insinna è scoppiato a ridere e ha fatto partire un applauso. Poi Dare una mano all’ambiente.
La parole non è quella giusta. Infatti, Insinna ha deciso di andare via dal suo posto e di mettersi in ombra e urla: “contro luce” e a quel punto il pubblico comprende che la parola è LUCE