Nella puntata del 3 aprile del game show L’Eredità di Marco Liorni i colpi di scena non sono mancati sin dall’inizio della diretta quando il conduttore ha annunciato, tra lo stupore del pubblico, che ad essere campione di giornata è Riccardo e non Flavia. Purtroppo la concorrente, che ieri alla Ghigliottina ha sfiorato 180mila euro, ha dovuto abbandonare il gioco per motivi personali.
Così Riccardo è stato nominato per sorteggio campione di giornata. A sfidarlo gli altri concorrenti, a partire da Fabio da Portici (Napoli) che ha già vinto 50mila euro. Insieme ai due anche Rebecca Dario Sandro Vita ed Emanuele.
Comincia la diretta della puntata del 3 aprile
Si comincia come sempre con il primo gioco, il Tris, dove il campione in carica osserva gli altri per poi nominare i due concorrenti in sfida. Riccardo, dopo tre doppi errori ha puntato il dito contro Sandro ed Emanuele per il primo spareggio di giornata. Ad uscire sconfitto è stato Emanuele che ha lasciato la sua parte di eredità all’avversario.
Al Chi Come Cosa le domande sono come sempre molto interessanti, ma a compiere il doppio errore è Dario che chiama Vita in sfida: a perdere lo spareggio è la concorrente sfortunata su una parola che è stata fatale per lei. Pericolo scampato per Dario. Arriva il momento delle Professoresse Naomi e Michelle che portano le date per il gioco: 1972-1990-2005-2018.
Bella partita anche questa, con il primo doppio errore commesso da Rebecca che chiama in sfida Sandro, ma ad uscire dal gioco è proprio la concorrente, con Sandro che si salva per la seconda volta. Si passa ai Paroloni con Michelle che introduce il primo termine: Trabacca (abito di taglia molto grande) preso da Riccardo, specialista del gioco, che se ne va al Triello.
La seconda parola portata da Naomi è Carovella (pera profumata) è indovinata da Sandro che raggiunge Riccardo. Ultima sfida tra Dario e Fabio, con l’ex campione che ha lasciato il gioco, con grande delusione per lui che ha vinto 50mila euro in questa edizione. Si salva ancora Dario che se ne va al Triello.
Al Triello Riccardo Sandro e Dario
Triello con due sorprese ed una conferma: da una parte Riccardo, che ormai è fisso dal suo ritorno. Ad affiancarlo due debuttanti, Sandro e Dario. Partita bella, con Dario che a sorpresa ha preso il comando del gioco arrivando a 140mila euro con una Ghigliottina ancora da 180mila euro. Per Sandro l’appuntamento è a domani. Infatti a seguire Dario è Riccardo che è va ai Cento Secondi in una sfida appassionante.
A vincere la sfida sul gong è Riccardo. Che se ne è andato alla Ghigliottina: per lui grande amarezza con la parola Fiore che gli ha impedito di vincere 45mila euro.