Nella puntata del 3 febbraio del game show L’Eredità di Marco Liorni riparte la caccia a Giuseppe, super campione in carica che ieri alla Ghigliottina ha sbancato con una vincita di 85mila euro, che riporta alla mente le gesta di Daniele che detiene il primato in questo 2023 con tante vincite ed un bottino complessivo di 285mila euro.

Gli altri concorrenti sono Paolo, ieri ai Cento Secondi, Giulia ieri al Triello, e ancora Silvia, Chiara Remo e Simone. Si parte con il Tris, primo gioco che porta ad insidiose domande. Dopo i vari doppi errori, Giuseppe punta il dito contro Chiara e Remo.

Parte la sfida: Giuseppe si confermerà campione?

La sfida vede uscire sconfitto Remo, che consegna la sua eredità a Chiara. Si prosegue con il secondo gioco, il Chi Come Cosa con il campione che entra in gara. Dopo una lunga attesa e risposte esatte, è Giulia ad andare al doppio errore: la concorrente punta il dito contro Chiara che si ritrova ancora in sfida. Ma questa volta non riesce a salvarsi dall’eliminazione.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 2 febbraio, Giuseppe sbanca: vince una cifre incredibileGiuseppe vince all'Eredità 2 febbraio

Il gioco entra nel vivo con l’arrivo delle Professoresse Naomi e Michelle che portano le seguenti date: 1943-1961-1989-2011. Silvia punta il dito contro Giulia, ma è proprio Silvia a lasciare il gioco. Si passa ai Paroloni, un gioco decisivo che da l’accesso alla fase finale della partita. Le Professoresse introducono la prima parola, che è Cornabò, che viene presa da Paolo: si tratta di una moneta d’argento.

La seconda parola è Popina. Non è stato facile indovinarla, con i concorrenti che hanno sbagliato tante risposte prima di arrivare a quella giusta. Ad indovinarla è stata Giulia, confermandosi ancora una volta concorrente brava e preparata. In sfida ci vanno Giuseppe e Simone, con il campione che si salva agevolmente.

Giulia Giuseppe e Paolo si giocano il titolo di campione

Partita fondamentale quella al Triello, dove i tre concorrenti devono concentrarsi al massimo per arrivare agli ultimi due giochi. A sorpresa ai Cento Secondi ci vanno Paolo e Giulia che hanno eliminato il campione Giuseppe che non è riuscito a superare quota 20mila. Montepremi che oggi vale 190mila euro. Giulia sbaglia più volte gli abbinamenti, dimezzando fino a 47.500 euro.

Lo scenario davanti a se: APRIRE-BERRETTO-MATRIMONIO-FUORI-FOTO. La nuova campionessa ha scelto la parola LISTA. Ma purtroppo quella giusta era BUSTA.

Leggi tutte le notizie su In diretta