Seconda puntata della nuova edizione de L’Eredità, storico game show condotto da Marco Liorni: scopriamo con la diretta del 3 gennaio se Giacomo, il nuovo campione, riuscirà a tentare il bis alla Ghigliottina. All’esordio per lui non è andata proprio bene con la parola giusta “primo” che non è stata indovinata.

Vediamo come se la caverà oggi, con gli altri concorrenti in gioco a partire da Ludovica da Pomezia ma anche Lorenzo da Forlì Michela da Bergamo Leonardo da Termoli Tommaso da Canosa e Manuela da Pinerolo.

Si parte con il Tris e il Chi come e cosa

Il Tris è un gioco nuovo di questa edizione de L’Eredità e Marco Liorni lo ha velocemente spiegato al pubblico: “C’è una composizione da tre, e bisogna trovare la parola mancante”. Dopo le prime domande Ludovica Manuela e Michela a rischio eliminazione. A decidere il loro destino è Giacomo, che punta il dito contro Manuela e Michela.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 2 gennaio: Giacomo è il primo campione. Montepremi e parola vincente GhigliottinaGiacomo campione l'Eredità

La sfida tra le due concorrenti a perdere la sfida è Michela che concede la sua eredità a Manuela. Si passa al “Chi come e cosa”. Gioco che mostra notizie tutte vere ma uno dei due finali è vera. Anche in questo caso Giacomo punta il dito su Lorenzo che dovrà sfidarlo: ad abbandonare è proprio Lorenzo.

Arrivano le professoresse Michelle e Naomi. Si gioca con gli anni 1954, 1970, 1989 3 2003. Alla fine di questo gioco a puntare il dito è Leonardo con il doppio errore: lui sceglie Giacomo. Ma a lasciare la sua eredità è Leonardo.

La sfida continua con il Parolone

L’Eredità continua con il Parolone: Manuela è la prima concorrente al Triello, la seconda concorrente è Ludovica. Tommaso eliminato, il terzo concorrente del Triello è Giacomo. Si va avanti con il gioco con i tre concorrenti che appaiono decisi a laurearsi campioni, in particolare con Giacomo che tenta il bis.

Tutti e tre in ogni caso saranno della sfida anche nella puntata di domani. Dopo le prime fasi del gioco la situazione vede Manuela con 20mila euro, Ludovica con 50mila euro e Giacomo 70mila euro. Proprio il campione in carica comanda il gioco con 120mila euro e sempre più vicino ai cento secondi.

Ai cento secondi Manuela e Giacomo, Ludovica viene eliminata ma tornerà nella partita di domani. A prevalere a sorpresa è Manuela che va alla Ghigliottina. Il suo montepremi è di 180mila euro.

Manuela, per lei la Ghigliottina è amara

Non è andata benissimo la fase finale del gioco per Manuela, con il bottino più volte dimezzato che alla fine è stato di 11.250 euro. Le parole: PREMI-PULITO-FRUTTO-CORTO-ELETTRONICO. La campionessa ha scelto la parola CIRCUITO, ma quella giusta è DENARO. Appuntamento per lei rinviato a domani.

Leggi tutte le notizie su In diretta