Stasera 4 aprile ritorna L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Alla conduzione, come sempre, troviamo Flavio Insinna, che riesce con brio e vitalità a portare avanti il quiz show più seguito della televisione. Accanto al conduttore ci sono Samira e Andrea, il duo dei prof. che spiegano tips al pubblico e aprono siparietti simpatici
La Puntata comincia
Flavio Insinna dà inizio alla puntata. Si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati, tuttavia, solo uno di loro può arrivare indenne alla Ghigliottina.
Dopo che due concorrenti hanno lasciato il gioco per avere perso le sfide, si inizia il gioco delle Date. A sceglierle come sempre sono il duo dei prof. che ha anche preparato uno stacchetto musicale. Segue il gioco dei Paroloni.
Sono rimasti in gioco tre giocatori che si affrontano al Triello, due dei quali riescono a passare alle Stoccate Finali: Giacomo ed Emanuela. Ad averla vinta è Emanuela.
La Ghigliottina di Emanuela
Emanuela si siede con un’eredità di 230 mila euro. Inzia la scelta:
- Tra Unione e Separazione, Unione ed è sbagliata;
- Tra Insieme e Inglese, Inglese ed è sbagliata;
- Tra Cura e Gara, Cura ed è giusta;
- Tra Cambiare e Calmare, sceglie Calmare ed è giusta;
- Tra Minerali e Animali, sceglie Animali ed è sbagliata.
Le parole
- Separazione
- Insieme
- Cura
- Calmare
- Minerali
Emanuela sta ragionando: è partita da separazione. Ha scelto Beni: Calmare i beni? Flavio Insinna rispetto a calmare i beni ha voluto ricostruire la scelta sul cartoon Disney de La Bella e la Bestia, dove i beni, come la teiera e la tazzina, parlavano.
Poi Emanuela ragionando le viene in mente acque. Acque Minerali, Calmare le acque. Ma poi ci sarebbe separazione e insieme che proprio non tornano. Tuttavia, la parola è proprio quello perché la separazione delle acque è un fenomeno scientifico esistente. E anche l’insieme delle acque.