Il 4 gennaio va in onda una nuova puntata de L’Eredità, il quiz show condotto da Marco Liorni e in onda nel preserale di Rai1.
L’Eredità, diretta 4 gennaio
Si parte come al solito con il Tris gioco inserito per la prima volta in questo 2024 all’interno de L’Eredità. Il primo a commettere il doppio errore è Dario è sul trid si parole “Lupo ululà” – “Ululì”, la risposta giusta era castello. Camilla è la seconda a commettere il doppio errore. Stessa situazione anche per Ludovica.
La campionessa Manuela sceglie per la sfida Dario e Camilla. Ad avere la peggio è Dario che cade su una domanda sull’attore Alghiero Noschese.
Arriva quindi il momento del “Chi, come, cosa”. A finire in sfida sono la campionessa Manuele e Annachiara. La campionessa vince e conquista l’eredità di Annachiara e prosegue la sua avventura.
Si passa al nuovo gioco con gli anni gioca 1964, 1977, 1990 e 2009. E’ Ludovica a commettere il doppio errore a sfidarsi con lei è Camilla. E’ quest’ultima ad essere eliminata e a salutare tutti.
Arriva quindi il momento di giocare con i Paroloni. Il primo è Cerbaccone. La risposta giusta è il “Cervello” a indovinarla è Giacomo che passa al gioco successivo. Il secondo parolone è Sommacchia. In questo caso la risposta giusta è “Spezzatino” indovinata da Manuela che avanza insieme a Giacomo al Triello.
In sfida per l’ultimo posto disponibile Ludovica e Nicola. Ad avere la meglio è quest’ultima. Si ripropone lo stesso Triello della puntata di ieri con Ludovica, Manuela e Giacomo in sfida.
A qualificarsi al penultimo gioco della puntata del 4 gennaio de L’Eredità sono Ludovica con 80mila euro e Giacomo con 70mila euro. Eliminata Manuela che aveva accumulato 60mila euro. Sfida emozionante che vede trionfare Giacomo che diventa campione e arriva alla Ghigliottina con 150mila euro.
L’Eredità 4 gennaio: La Ghigliottina
La prima coppia di parole per Giacomo è viaggio o vacanze e il nuovo campione indovina, viaggio. La seconda è verdi o gialli ma questa volta risponde gialli e sbaglia. Il montepremi si dimezza a 75mila euro. La terza coppia è sfogliare o leggere, Giacomo risponde leggere ed è quella giusta.
A seguire la coppia Regina o regia la scelta ricade sulla prima ma è sbagliata e il montepremi scende a 37.500 euro. L’ultima coppia è quella composta da fermo o blocco e Giacomo si decide per blocco che è quella giusta.
Dopo il consueto minuto Giacomo sceglie la parola manuale legandola alle parole: blocco, regia, leggere, verdi e viaggio. Purtroppo la parola giusta è note.