Stasera giovedì 4 maggio 2023 va in onda una nuova puntata de L’Eredità, il quiz show di Rai 1 trasmesso dalle 18:45 alle ore 20 circa, prima del TG 1 con la conduzione di Flavio Insinna e la partecipazione dei prof. Samira ed Andrea
La puntata ha inizio
Flavio Insinna, con un grande saluto, saluta il pubblico e dà inizio alla puntata. Parte subito con i giochi, iniziando, come di consueto, con Continua Tu e poi passa a Chi Come Cosa. Dopo i due giochi, rispettivamente, ci sono le due sfide.
La puntata va avanti e si procede con le Date e con i Paroloni. Samira ed Andrea hanno partecipato ai giochi leggendo le date e elencando i paroloni. I concorrenti hanno dimostrato grande preparazione. Al Triello arrivano Giorgio, Federico ed Alessio. Poi alla Stoccate Finali, un duello uomo donna: Federico sfida Alessia. Riuscirà Alessia a vincere?
Federico torna alla Ghigliottina
Federico si siede al magico tavolo della Ghigliottina. Ci riprova con un’eredità di 180 mila euro. Ha dimezzato una volta sola riducendo il montepremi fino ad euro 90 mila.
- Tra Amica e Amore, sceglie Amore ed è giusta;
- Tra Castigo e Croce, sceglie Croce ed è giusta;
- Tra Speranza o Mistero, sceglie Speranza ed è giusta;
- Tra Giocare e Giurare, sceglie Giurare ed è sbagliata;
- Tra Poco e Solo, sceglie Solo ed è giusta;
Le parole
- Amore
- Croce
- Speranza
- Giocare
- Solo
Il ragionamento di Federico
Federico cerca di concentrarsi sulla Ghigliottina e dopo 60 secondi ha scelto una parola che crede potesse essere la parola vincente per vincere il montepremi. La parola che ha voluto scrivere sulla busta: Sentimenti.
Il suo ragionamento si lega al concetto di Giocare con il sentimenti; in più ci sono Amore e Speranza che sono sentimenti. Non solo, Solo si può legare ai sentimenti, perché, secondo il Campione, ha una sua musicalità. Ancora, Croce potrebbe essere unito a sentimenti con il titolo di una serie televisiva. Insinna segue il ragionamento ma spiega che ad essere giusta è la parola: Parole.