Site icon InDirettaTV

L’Eredità, diretta 5 Febbraio: Giuseppe torna alla Ghigliottina

Marco Liorni l'Eredità

Screenshot Raiplay

Comincia una nuova settimana con L’Eredità di Marco Liorni: scopriamo chi riuscirà ad arrivare alla Ghigliottina nella puntata del 5 febbraio con la diretta del programma. Tutti a caccia del nuovo campione Alessandro, che non è stato troppo fortunato ieri. Il suo primo avversario è Giuseppe, che riproverà a prendersi lo scettro dopo qualche colpo a vuoto.

Insieme a loro anche Letizia Gianmarco Giulia Gabriele e Marcella. Si comincia come sempre con il Tris, primo gioco che rompe il ghiaccio e porta alla fase decisiva della puntata. Dopo vari doppi errori Alessandro ha puntato il dito contro Gabriele e Marcella

La gara entra nel vivo con i primi giochi

Ad avere la peggio dopo la prima sfida è stato Gabriele che ha consegnato la sua parte di eredità all’avversaria. Si va al Chi come cosa che scalda i concorrenti in vista di impegni più ardui. Questo gioco suscita sempre tante attenzioni da parte del pubblico per l’originalità delle domande ma anche delle risposte. E’ stata Letizia a commettere il doppio errore, dito puntato contro Gianmarco.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 4 febbraio: Alessandro è il nuovo campione. Beffa alla Ghigliottina

Proprio quest’ultimo ha lasciato il gioco perdendo la sua sfida. Si va avanti a gran ritmo con l’arrivo delle Professoresse Naomi e Michelle che fanno giocare i concorrenti con le date 1934-1959-1986-2003 per un vero e proprio viaggio nel tempo con notizie non solo in Italia ma in tutto il mondo. Colpo di scena: Alessandro va al doppio errore e punta il dito contro Letizia.

Ma arriva il secondo colpo di scena: è proprio il campione ad uscire di scena e a lasciare spazio alla sua avversaria. Si passa così ai Paroloni, con il primo termine, PINACE, che viene subito preso da Giuseppe (si tratta di una bussola antica usata per la navigazione). La seconda parola, FORFETTA (gioco con bambini) indovinata da Marcella. L’ultimo posto per Triello se lo giocano Giulia e Letizia.

Al Triello Giuseppe Marcella e Letizia

Giulia saluta dopo tante puntate la sfida: Triello con Giuseppe Marcella e Letizia. Ai Cento Secondi vanno Giuseppe e Letizia: il campione arriva a 130mila euro, la nuova concorrente arriva a 150mila euro. Di conseguenza la Ghigliottina di stasera ha un valore di 180mila euro. Giuseppe risponde a più domande, e mantiene la mano anche sul gong, conquistando il pass per la Ghigliottina.

Giuseppe ha sbagliato quasi tutti gli accoppiamenti arrivando a giocare con questo scenario: FANTASMA-MURO-NEVE-ESAME-PACCO. Scelta la parola CATENE ma la parola giusta era TRACCIA.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version