Torna un nuovo appuntamento con L’Eredità condotto da Marco Liorni: nella diretta della puntata del 5 gennaio andiamo a scoprire chi saranno i nuovi concorrenti che si sfideranno per la vittoria della puntata ed il titolo di campione che come sempre verrà assegnato con il gioco della Ghigliottina. Che continua ad appassionare milioni di italiani.
Nell’appuntamento del venerdì in clima epifania a sfidarsi sono il campione in carica Giacomo con Francesca da Ferrara Daniele da Foligno Deborah da Napoli Manuela da Pinerolo Riccardo da Cernobbio e Ludovica da Pomezia.
Comincia la sfida del 5 gennaio
Si parte con il tris. A scegliere i due in sfida è il campione Giacomo che punta il dito contro Francesca e Riccardo: ad avere la peggio nella sfida dei 45 secondi è Riccardo che saluta il gioco, Francesca si salva e prende la sua eredità. Si passa al Chi come cosa. Alla fine di questo curioso gioco dove si deve dare una delle risposte vera, al ballottaggio vanno Daniele e Ludovica.
Ad avere la meglio è Daniele, Ludovica Eliminata. Arrivano le professoresse Michelle e Naomi: si gioca con gli anni 1911, 1938, 1968 e 1980. Manuela al doppio errore, che punta il dito contro Deborah: proprio quest’ultima lascia il gioco quando si passa ai Paroloni. Francesca è la prima concorrente ad andare al Triello.
Ad accompagnarla sono Manuela e Daniele: eliminato il campione in carica Giacomo. Francesca con 20mila euro, con lo stesso punteggio Manuela. A 30mila euro Daniele. Grande equilibrio in questo gioco, con Manuela che riesce a portarsi ancora una volta in vantaggio: adesso è lei a comandare la situazione con 80mila euro. Francesca 40mila e Daniele a 30mila.
Manuela e Daniele comandano il gioco
Alla fine del Triello sono Manuela e Daniele ad avere la meglio su Francesca che viene eliminata. Si va così alla sfida dei cento secondi. Gara che si mantiene assolutamente co0mpetitiva considerando la bravura dei due concorrenti arrivati in fondo alla partita. Alla fine la spunta proprio Daniele che va alla Ghigliottina con un bottino di 160mila euro.
Alla fine del suo percorso le parole da collegare sono: TRE FISSARE AMICO SOSPETTO CONTI. Daniele sceglie la parola SGUARDO che sembra un po’ forzata. Alla fine però la parola giusta è REGOLA. Il nuovo campione proverà a rifarsi domani.