Site icon InDirettaTV

L’eredità, diretta 6 febbraio: La Ghigliottina di Teresa

L'Eredità, 8 dicembre, chi indovinerà la parola misteriosa de La Ghigliottina?

foto Rai 1 ufficio stampa

Stasera 6 febbraio 2023 torna, con una nuova puntata, L’eredità su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Alla conduzione c’è Flavio Insinna, che riesce, tra quiz, domande e trabocchetti, a mantenere alta l’attenzione del pubblico.

Immancabili anche stasera i prof. Samira ed Andrea. Sempre super simpatici rendono il programma preserale davvero incredibile. Riescono a portare grande brio e solarità al programma.

La puntata ha inizio

La puntata inizia con Continua Tu, poi procede con Chi Come Cosa. L’atmosfera è catalizzata sui concorrenti in gara: sono tutti al massimo. Solo uno può sperare di vincere il montepremi finale alla ghigliottina. Arrivano le date: 1961; 1978; 1997; 2021. E’ molto difficile collegare gli eventi alle date.

Arrivano i paroloni.

Il primo parolone è stato scelto da Samira. La parola è Engonasi. Si tratta di una parole veramente complessa. Un lessico davvero inusuale. Solo un concorrente può riuscire a individuare il significato. Significa Costellazione.

Arriva il secondo parolone. Lo dice Andrea ed è Maruffo. Che cosa significa? La parola significa Cesto per il Pescato.

Dopo i paroloni, la sfida continua. Dal Triello si passa alle stoccate Finali. Solo un concorrente può arrivare alla Ghigliottina. Chi sarà?

La Ghigliottina di Teresa

Le Parole

Il Ragionamento

Teresa, molto concentrata, scrive la sua parola. “Sono partita con sotto e ho pensato a sotto copertura, poi felice. Si è felici di una coperta. Allora ho pensato Isola Felice. Chiedere un aiuto. Aiuto di Dio. La consegna di una coperta”

“Flavio dice e pensa che se ha scelto una parola ancora diversa”; scopre la parola ed è Coperta. Flavio prova a ragionare con Teresa. Invita a far riflettere Teresa ed aggiunge un indizio: Scherzo. La parola è Mano.

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version