Comincia una nuova diretta a L’Eredità condotta da Marco Liorni. Nel celebre game show non c’è pausa nemmeno nei giorni di festa, e quindi si gioca anche nella puntata del 6 gennaio: scopriamo chi sarà il nuovo campione di puntata, quella dell’Epifania. Tutti i concorrenti sfidano il nuovo campione Daniele da Foligno.
Si tratta di Antonella da Genova, Walter da Verona Manuela da Pinerolo Francesca da Ferrara Claudia da Teramo e Danilo da Brindisi. Si comincia con il primo gioco, il Tris, che vede allo scontro per l’eliminazione Antonella e Walter.
Al Tris lascia il gioco Walter
A perdere la sfida e a lasciare il gioco subito è proprio Walter. Si passa velocemente al “Chi come cosa”, gioco con notizie vere che però hanno solo una risposta esatta. Alla fine di questo gioco vanno in sfida Francesca e Claudia, ma a perdere tutta la sua parte di eredità è la concorrente da Teramo con Francesca che si salva.
Arriva il momento delle Professoresse Michelle e Naomi e con loro si gioca con gli anni 1949–1967–1984–2013. E’ Manuela che punta il dito contro Danilo per una nuova sfida, ma a lasciare il gioco è proprio lei che non riesce a ripetersi come accaduto nei giorni scorsi. Si va ai Paroloni.
Primo concorrente ad indovinare la parola è stato Daniele, che a questo punto è stato il primo concorrente ad approdare al Triello. Si passa alla seconda parola (Fitone, un chiaroveggente) che è stata indovinata da Antonella. Battaglia tra Francesca e Danilo per il terzo posto nel gioco successivo. Ad avere la meglio è stato Danilo, saluta il gioco Francesca.
La sfida per arrivare alla Ghigliottina
La situazione vede Daniele 10mila euro, Antonella 20mila euro e Danilo a 40mila euro. Alla fine di questo gioco, con un ampio vantaggio, a prevalere sono Daniele e Danilo. Ad un passo dai cento secondi saluta Antonella, che sarà comunque presente anche nel gioco di domani. Si passa ai cento secondi con Daniele e Danilo a 90mila euro.
Partita strepitosa di Daniele che non ha lasciato scampo a Danilo: ha risposto a tutte le domande in modo corretto con il filotto: per lui un trionfo e Ghigliottina con un montepremi di 180mila euro. Per Danilo appuntamento a domani per una nuova puntata.
Alla Ghigliottina il campione ha dimezzato più volte il suo montepremi che alla fine è stato di 22.500 euro. Lo scenario: SCI-ALTARE-ABITO-POLEMICHE-STAMPA. Il campione in carica ha scelto la parola FONDO ma la parola esatta è CODA. Anche il campione potrà riprovarci domani.