Questa sera ritorna Flavio Insinna con L’Eredità, il quiz show di Rai 1 che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico della fascia pre serale. Tra domande, giochi e divertimento è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati.
Insinna conduce il quiz show con la partecipazione di due presenze fisse, presenti anche questa sera. Da un lato, Samira e, dall’altro lato, Andrea, che con siparietti e divertenti balli rendono lo show esilarante e divertente.
La puntata ha inizio
Inizia la puntata con Insinna sorridente che dà subito il via ai giochi. Come da programma parte con Continua tu e procede con Chi Come Cosa. Il gioco è davvero interessante. Si passa poi alle Date e ai Paroloni. Solo in tre possono arrivare al Triello. Lo step del gioco è molto ambito perché anche chi perde ma ha raggiunto il gioco a Tre può poi ritornare il giorno seguente. Dopo le Stoccate arriva Armando alla Ghigliottina.
La Ghigliottina di Armando
Con 200 mila euro il Campione siede di fronte a Flavio Insinna. Il momento è intenso e dopo la scelta la somma del montepremi si è ridotta a 50 mila euro.
- Tra Signora e Signore, sceglie Signore ed è giusta;
- Tra Parlare e Ascoltare, sceglie Parlare ed è giusta;
- Tra Vino e Divino, sceglie Divino ed è sbagliata;
- Tra Conto e Canto, sceglie Canto ed è sbagliata;
- Tra Volto e Voto, sceglie Voto ed è giusta;
Le parole
- Signore
- Parlare
- Vino
- Conto
- Voto
Il Campione ha scritto Aperto. Voto Aperto, Vino Apeto che va a male e perde tutte le qualità. Non solo Conto aperto. Parlare in modo aperto. Ancora, Signore aperto nel carattere e nelle donne. Insinna segue il ragionamento ma non è convinto. La parola è Distinto. Distinto Signore, Vino Distinto è ricco e complesso. Voto Distinto. Parlare in modo distinto. Conto distinto.
Insomma, la parola non è quella giusta ma Armando che ha già raggiunto la soglia della Ghigliottina ha dimostrato grandi capacità.