Comincia una nuova puntata del game show L’Eredità di Marco Liorni, con la sfida al campione in carica Michele, ieri sfortunato alla Ghigliottina. Nella puntata di oggi mercoledì 6 marzo partita interessante, con tanti concorrenti pronti ad arrivare a quella Ghigliottina che resta il sogno di tutti. In primo luogo ci sono a sfidarlo Maria Beatrice (ieri ai Cento Secondi) e Luca (ieri al Triello).
Ma spazio anche ai nuovi arrivati Claudia Tommaso Antonella e Leandro. Si parte come sempre dal Tris, gioco che il campione guarda da spettatore, ma con un ruolo fondamentale dopo i vari doppi errori.
Parte la sfida del 6 marzo
Alla fine è proprio lui a puntare il dito contro Leandro e Claudia, che vanno alla prima sfida: proprio Leandro ha avuto la peggio lasciando spazio alla sua eredità all’avversaria. Velocemente si passa al Chi Come Cosa, con Michele finalmente protagonista. La partita anche stavolta con questo gioco si mantiene interessante, soprattutto per le notizie proposte ai concorrenti.
Che si son dovuti confrontare con risposte esatte altrettanto complesse perché assolutamente inusuali. Il primo concorrente ad arrivare al doppio errore a questo giro è Tommaso che sfida Maria Beatrice. A perdere la sfida è stato proprio il nuovo arrivato, che lascia all’avversaria la sua parte di eredità.
Si passa ad un altro momento importante del gioco, con l’ingresso delle Professoresse Naomi e Michelle che portano queste date per il prossimo gioco: 1944-1973-1992-2006. Al doppio errore Claudia, che punta il dito contro Antonella. Ad avere la peggio Claudia. Gara che va avanti velocemente con i Paroloni.
Al Triello Luca Antonella e Maria Beatrice
Primo concorrente ad indovinare la parola Triacante (ciarlatano) è Luca, primo concorrente al Triello. Per il secondo posto alla fase finale del gioco bisogna indovinare il termine Peruscio (pappagallo) presa da Antonella, una debuttante. Per l’ultimo posto al Triello super sfida tra Michele e Maria Beatrice.
A spuntarla anche con un largo margine la concorrente campana che si salva e ancora una volta prova ad arrivare alla Ghigliottina. Maria Beatrice e Antonella partono in vantaggio con 30mila euro, Luca segue a 10mila. Partenza buona di Luca, che poi viene raggiunto e superato da Maria Beatrice, che arriva a 120mila euro, segue Luca a 50mila euro.
Lascia il gioco, per ritornare domani, Antonella che rimane fanalino di coda a 40mila. Ghigliottina che oggi vale 170mila euro. Percorso quasi perfetto di Maria Beatrice, che lascia la mano del gioco solo una volta, per poi riprendersela e andando fino al gong. Per la seconda volta Maria Beatrice va alla Ghigliottina.
Maria Beatrice alla Ghigliottina
Maria Beatrice si è distinta per la sua abilità e la sfortuna al gioco della Ghigliottina. Il montepremi iniziale di 170mila euro è stato ridotto con gli accoppiamento sbagliati a 5.313 euro. Tra la concorrente e la vittoria queste parole: CASA-QUALITA’-MASSA-FILO-FRITTA. Senza esitazione, la nuova campionessa ha scelto la parola “Aria”, una scelta giusta e vincente.