Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità di Marco Liorni: tutti i concorrenti a caccia del titolo di campionessa conquistato ieri da Maria Beatrice che con la parola “Aria” ha portato a casa la vittoria alla Ghigliottina. Suoi principali avversari anche oggi Luca (ieri ai Cento Secondi) e Antonella ieri al Triello.
Insieme a loro anche i nuovi arrivati Fabio, Sara Davide e Maria Carla. Si comincia come sempre dal gioco del Tris, che ha visto arrivare al doppio errore tre concorrenti. A quel punto è stata la campionessa a chiamare alla sfida Fabio e Davide.
Parte la sfida: Fabio eliminato
A lasciare la sua parte di eredità Fabio, e sfida che va avanti con il Chi Come Cosa, con la campionessa che entra in gioco. Anche stavolta questo gioco non ha risparmiato notizie curiosissime, con risposte che hanno messo in crisi i concorrenti. Al doppio errore per primo Luca che chiama in sfida Sara. A sorpresa a lasciare il gioco è stato Luca, che torna a casa dopo aver sfiorato più volte la Ghigliottina nelle scorse puntate.
Arriva il gioco delle Professoresse Michelle e Naomi che portano le date 1939-1957-1976-2001. Per prima al doppio errore Sara che va ancora in sfida: puntato il dito contro Davide. Dopo una bella sfida è ancora Sara che si salva e accede insieme agli altri concorrenti ai Paroloni. Il primo parolone è Tectosago (antico celtico) che viene indovinata proprio da Sara che dopo tante fatiche riesce ad arrivare al Triello.
La seconda parola da indovinare è Dibotolare (rispondere sgarbatamente) ed è presa dalla campionessa Maria Beatrice che segue Sara. Per l’ultimo posto del Triello, tutto al femminile, arriva l’ultima sfida tra Maria Carla e Antonella. A prevalere dopo un bellissimo spareggio appassionante è Maria Carla, con Antonella che lascia il gioco non riuscendo a ripetersi.
Maria Beatrice Sara e Maria Carla al Triello
Le tre concorrenti che si giocano la fase finale, partendo dal Triello sono Maria Beatrice Sara e Maria Carla. Bella la sfida anche in questo gioco che appassiona tantissimo il pubblico, con Sara forte di due spareggi vinti che parte avvantaggiata con 40mila euro. A seguire Maria Carla con 20mila euro, chiude Maria Beatrice con 10mila euro.
Sfida clamorosa: Maria Carla e Sara vanno ad 80mila euro e si prendono i Cento Secondi, con Ghigliottina che vale 160mila euro. Per Maria Beatrice appuntamento a domani. A mantenere la mano decisiva sul gong è Maria Carla. Beffa finale per la neo campionessa che ha sbagliato parecchi accoppiamenti, portando il montepremi a 20mila euro.
Per lei il seguente scenario: CANTANTE-BUONA-ELETTRICA-STABILE-ANIMALE. La parola scelta è stata Auto, ma quella giusta era Compagnia.