Comincia una nova puntata del game show L’Eredità di Marco Liorni con la diretta di lunedì 8 aprile. Caccia aperta alla Ghigliottina e del titolo di campione detenuto da Dario che ieri è stato sfortunato all’ultimo gioco cadendo sulla parola Cocco. Suoi primi avversari Zaneta (ieri ai Cento Secondi) e Riccardo (ieri al Triello). Insieme a loro altri quattro sfidanti al debutto.
Parliamo di Francesca Laura Omar e Alessandra. Si parte come sempre dal primo gioco, il Tris, che non nasconde insidie con le prime domande che spesso mettono in difficoltà i partecipanti.
Il gioco entra nel vivo: tutti a caccia del titolo di campione
Dopo vari doppi errori il campione in carica Dario ha puntato il dito contro Francesca e Omar: a perdere la sfida è stato il nuovo concorrente che ha lasciato la sua parte di eredità all’avversaria. Interessante anche la sfida al Chi Come Cosa che come sempre appassiona il pubblico per le tante domande interessanti ma anche bizzarre che richiedono risposte altrettanto insolite.
Primo a commettere il doppio errore è stata Laura che ha puntato il dito contro Francesca: a perdere la propria parte di Eredità è stata proprio Francesca che ha lasciato il gioco. Arriva il momento delle Professoresse Naomi e Michelle che anche questa sera portano quattro date per il nuovo gioco: 1938-1952-1965-1989.
Momento sfortunato per Laura, ancora prima a commettere un doppio errore che l’ha portato in sfida: la concorrente ha puntato il dito contro Alessandra, e ad avere la peggio è stata proprio Laura che non è riuscita a salarsi per la seconda volta di seguito. Si passa ai Paroloni, gioco che vede protagoniste le Professoresse che introducono i termini da indovinare.
Al Triello Alessandra Riccardo e Zaneta
Naomi introduce il primo parolone, Mannello (raccolta di poesie) indovinato da Alessandra che al debutto può festeggiare il suo accesso al Triello. Michelle introduce la seconda parola, Fleto (pianto), presa da Riccardo che si conferma imbattibile in questo gioco. Anche il campione se ne va al Triello mentre per l’ultimo posto è sfida Dario-Zaneta.
Colpo di scena imprevisto: Dario eliminato dalla brava Zaneta che ha confermato di essere una brava concorrente. Al Triello ci va lei. Partita molto incerta e combattuta, con Alessandra e Zaneta che arrivano ai Cento Secondi, con Riccardo ancora sfortunato e che ci riproverà domani. Per una Ghigliottina di 170mila euro comincia Alessandra.
Alla fine sul gong mantiene la mano Alessandra che se ne va alla Ghigliottina. Dopo un solo errore negli abbinamenti il montepremi è sceso a 85mila euro, con questo scenario: SCIENTIFICO-LEGGE-FATTO-DIRITTO-FALSO. Alessandra ha scelto la parola Quotidiano, ma quella giusta era Nome.