Comincia una nuova diretta del game show L’Eredità di Marco Liorni: nella puntata dell’8 febbraio si riparte con una nuova sfida al campione in carica Giuseppe, che ieri ha sfiorato la grande vittoria alla Ghigliottina. Primi a rincorrere il trono di giornata sono Francesca e Letizia, che ci riprovano insieme ai nuovi arrivati Sabrina Enrico Michela e Fabio.
Come al solito si parte dal Tris, il primo gioco che porta il campione, dopo vari doppi errori a puntare il dito contro due concorrenti a rischio eliminazione. Giuseppe ha indicato Sabrina e Michela per la prima sfida.
La gara entra nel vivo: Giuseppe si salva due volte
Ad uscire sconfitta dal confronto è stata Sabrina, che ha perso molto tempo su una parola che è costata cara. Si passa al Chi come cosa, secondo gioco che vede l’ingresso del campione Giuseppe. Al primo doppio errore del gioco è arrivato proprio il campione che ha chiamato Michela alla sfida. Concorrente che cade sulla parola Teche salutando il programma.
Si va avanti con il gioco delle Professoresse Naomi e Michelle che hanno portato le date 1966-1980-1990-2013. Giornata non fortunata per Giuseppe che è andato ancora una volta per primo al doppio errore: nella seconda occasione ha puntato il dito contro Fabio, che ha avuto la peggio lasciando la sua eredità al campione. Si passa ai Paroloni, il gioco che porta alla fase finale del gioco.
La prima parola da indovinare è TIRATUTTI, che viene presa da Francesca che al primo colpo va al Triello. La seconda parola è BRACHINO (che significa ficcanaso) che viene indovinata da Enrico che è il secondo concorrente qualificato. Giuseppe va per la terza volta in sfida, questa volta con Letizia, e si salva sul gong ancora una volta.
Giuseppe Enrico e Francesca al Triello
Enrico Giuseppe e Francesca vanno al Triello, con il campione in carica con il montepremi maggiore (50mila euro) frutto delle sfide precedenti. Parte bene Francesca che poi concede la palla a Giuseppe, rimane svantaggiato Enrico. Francesca fa un gran balzo con una serie di domande indovinate, con la concorrente che è arrivata a 110mila euro, a seguire il campione Giuseppe a 80mila euro.
Eliminato dal gioco Enrico fermo a 20mila euro. Ghigliottina che valeva oggi ben 190mila euro. Bella sfida ai Cento Secondi con Francesca che riesce ad avere la meglio sull’avversario, andando per la prima volta alla fase finale.
Alla Ghigliottina da 190mila euro, Francesca ha mantenuto 47.500 euro. Lo scenario davanti a lei è stato: MESSA-VETRO-LINGUA-CALORE-TRASPORTO. La campionessa ha scelto la parola TERRA ma purtroppo quella giusta era BOLLA.