Questa sera torna puntuale come sempre l’appuntamento giornaliero con L’Eredità che va in onda su Rai 1 prima del Tg1. Flavio Insinna è come al solito accompagnato per i giochi delle Date e i Paroloni da Samira e Andrea, i due simpaticissimi prof.
La puntata ha inizio
Flavio Insinna dà il via ai giochi di questo inizio settimana partendo come sempre con il Continua Tu e proseguendo con il Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati e la sfida per arrivare al gioco finale della Ghigliottina è molto dura.
Il quiz show di Rai 1 continua con il gioco dei Paroloni. Ed è proprio a questo punto che entrano i due prof. ed elencano le quattro date: 1946, 1961, 1982 e 2017. Poi subito dopo scelgono i Paroloni, che i concorrenti devono indovinare per proseguire la loro avanzata verso la conquista dell’Eredità. Subito dopo si passa al Triello e sono rimasti in tre: Angela, Maria Luisa e Federico.
Alle stoccate finali ci vanno le due donne: alla Ghigliottina ci va Maria Luisa e torna a essere campionessa.
Maria Luisa alla Ghigliottina
Maria Luisa torna a essere campionessa. Si siede alla Ghigliottina è concentratissima, mette le cuffie e prova a indovina la parola, cominciando a scegliere tra le 5.
- Tra Chiudere e Chiedere sceglie chiedere e indovina;
- Tra Ora e Sopra sceglie Ora e indovina;
- Tra Verità e bugie sceglie Bugie e indovina;
- Tra Quale e Quanto sceglie Quale e sbaglia:
- Tra Qui e Così sceglie Così e indovina
Le parole
- Chiedere
- Ora
- Bugie
- Quanto
- Così
Il ragionamento di Maria Luisa
Maria Luisa aveva scelto Prezzo ma poi ha cambiato con Costo perché le suonava meglio con Bugie. Ma ha sbagliato visto che la parola giusta era Basta.