Questa sera 8 marzo 2023 va in onda su Rai1 un’altra entusiasmante puntata de L’Eredità per tutti gli appassionati dei quiz show. Flavio Insinna terrà i telespettatori incollati al piccolo schermo con i giochi che vertono su domande di cultura generale e altri argomenti oltre ai quiz fino all’irresistibile round finale della Ghigliottina.
Il conduttore romano si avvale tutte le sere della presenza di Samira e Andrea, “i professori”, che diventano essenziali nel gioco delle Date e in quello dei Paroloni. Il programma va in onda dalle 18:45 fino alle 20 circa per poi lasciare spazio alle notizie del Tg1.
La puntata de L’Eredità
Il conduttore romano inizia il quiz show con il gioco del Continua Tu. Elena è stata eliminata e si passa al Chi Come Cosa. Anche durante questo gioco un concorrente dopo la sfida è costretto ad abbondonare il gioco. Tra Manuela e Alice la spunta la prima. Si passa poi alle Date, Samira e Andrea hanno scelto 1949, 1965, 1987, 2007. In sfida ci va ancora Manuela che punta il dito verso Cristina. Ad avere la meglio è di nuovo Manuela.
I Paroloni
Samira e Andrea hanno scelto come primo Parolone Blittri. Dopo un’emozionante ricerca del significato Manuela capisce che vuol dire “Cosa da niente”. Il secondo termine da indovinare è Orbiglia, Cosimo indovina che vuol dire Legume. In sfida ci vanno la campionessa Mary e Mariana. Quest’ultima è costretta a lasciare L’Eredità.
Verso la Ghigliottina
Questa sera al gioco del Triello ci sono andati Cosimo, Mary e Manuela. I concorrenti si stanno sfidando con tanta tenacia per arrivare alle Stoccate Finali. La campionessa viene eliminata e ci proverà domani. Il nuovo campione è Cosimo.
La Ghigliottina: busta e parola
Alla Ghigliottina ci va un nuovo campione. Si chiama Cosimo e arriva al gioco finale con un montepremi di 210mila euro.
- Tra Nasa e Casa sceglie Casa ed è giusta
- Tra Notte e Fronte sceglie Notte ed è giusta
- Tra Domani e Domenica sceglie Domenica ed è ancora giusta
- Tra Ala e Piuma sceglie Piuma e la sbaglia
- Tra Cinema e Schermo sceglie schermo e sbaglia ancora
La Lista
- Casa
- Notte
- Domenica
- Ala
- Cinema
Il ragionamento di Cosimo
Cosimo scrive Giocatore perché c’entra con Ala e con Domenica ma ammette di avere un vuoto con le altre parole e soprattutto con Cinema. Alla fine Flavio Insinna rivela che la parola giusta è Museo.