Comincia una nuova diretta del game show L’eredità di Marco Liorni: nella puntata del 9 febbraio tutti a caccia del titolo di campione di Francesca, che ieri non è riuscita a mettere a segno la sua prima vincita alla Ghigliottina. Suoi primi avversari Giuseppe ed Enrico che ieri si sono fermati al Triello e ai Cento Secondi.
Insieme a loro anche Angela Antonino Sara e Alessandro che proveranno a farsi strada tra gli altri ed arrivare fino in fondo. Non sarà facile, con la partita che si preannuncia anche oggi difficile ed interessante. Andiamo a scoprire come andrà.
Parte la diretta del 9 febbraio de L’Eredità
Si comincia come sempre con il primo gioco, il Tris, che serve a rompere il ghiaccio ma anche ad eliminare il primo concorrente. Dopo vari doppi errori la campionessa Francesca ha puntato il dito contro Alessandro e Antonino: proprio quest’ultimo ha lasciato il gioco al primo ostacolo. Si passa al Chi come cosa, come sempre con storie incredibili dal mondo.
A sorpresa è la campionessa ad entrare in sfida contro Alessandro, ma a salvarsi è proprio Francesca che scampa il pericolo prima dell’arrivo delle Professoresse Michelle e Naomi. Che introducono nel gioco le date 1951-1974-1997-2008. Primo a commettere il doppio errore è Enrico, che punta il dito contro Angela. Esca sconfitto dal confronto Enrico, che lascia la sua eredità alla sfidante.
Si passa ai Paroloni, con il termine BAGHERO (piccola carrozza trainata dai cavalli, in uno fino ai primi del 900′), che viene preso da Angela, prima ad andare al Triello. Il secondo parolone è MORENOLA (catenella d’oro o di altro metallo prezioso) presa dal campione Giuseppe. Ultimo posto per il Triello se lo giocano Sara e Francesca che vanno in sfida.
Arrivano fino in fondo Giuseppe Angela e Francesca
Sara perde la sfida, si salva ancora Francesca. Al Triello ci vanno quindi Giuseppe (10mila euro) Angela (20mila euro) e Francesca (40mila euro). Partenza lanciata della campionessa, che dopo una prima parte sofferta, riesce poi a staccare gli altri due concorrenti. La campionessa si ferma a 110mila euro, segue Giuseppe a 70mila euro. Purtroppo Angela rimane a 50mila euro.
Ancora una volta Francesca e Giuseppe ai Cento Secondi. Ghigliottina che oggi vale 180mila euro. Sul gong Giuseppe conserva la mano e va alla Ghigliottina. Il campione ha difeso alla fine 90mila euro. Lo scenario è stato il seguente: VIVERE- PIENO-CONTROLLO-PENSIERI-STUDI. Giuseppe ha scelto la parola CENTRO: buon per lui perché si tratta di quella giusta. Giuseppe ha così incrementato a 175mila euro il suo bilancio complessivo di vincite sino ad oggi.