Site icon InDirettaTV

L’eredita, diretta 9 gennaio: Chi diventerà Campione?

L'Eredità date

Instagram

Questa sera, 9 gennaio 2023, torna il quiz game di Rai 1 l’Eredità, a partire dalle 18.45. Alla conduzione sempre Flavio Insinna, che sarà al timone del programma. Tra domande di cultura e quiz, i concorrenti sono pronti per giocare tutti insieme, a colpi di sfide agguerrite e avvincenti.

Flavio Insinna entra nello studio e saluta calorosamente il pubblico. Il programma inizia con Continua Tu e Chi Come Cose.

Arriva i Paroloni

Andrea e Samira hanno preparato i paroloni. Si tratta di parole che non vengono spesso usate nel linguaggio comune. I concorrenti, tuttavia, devono individuare il loro reale significato.

Samira come parola ha scelto ACANTOBOLO. Che cosa significa? La parola è davvero difficile da individuare perché la sua etimologia non riesce ad indirizzare nessun concorrente. Infatti, Flavio Insinna deve fare più di un giro per far si che si possa avere la parola giusta. Alla fine risponde correttamente Andrea, significa Pinzetta chirurgica.

Andrea, invece, ha scelto una parola completamente diversa. La parola è: MESTONE. Che cosa signfica? Chi risponde correttamente? La parola è veramente difficile, Flavio Insinna fa più di 4 giri. Andrea si fa i complimenti da solo. Flavio Insinna è veramente sconvolto. Finalmente si riesce a indovinare. Mestone significa imbroglione. 

Triello e Stoccate Finali

La sfida si fa sempre più interessante. Infatti, inizia prima il Triello e poi le Stoccate Finali. Ci sono 3 concorrenti. Solo 1 potrà sedere di fronte a Flavio Insinna. Chi sarà?

Alle Stoccate Finali arrivano solo Riccardo e Andrea. Chi vince per andare alla Ghigliottina?

La Ghigliottina.

Alla Ghigliottina arriva Riccardo, che ha sfidato Andre alle stoccate Finali. Ha un’eredità molto alta Parte dal 180.000.

La Scelta

Le parole

Il Ragionamento

Riccardo, prima si spiegare che tipo di parola ha scelto, vuole ringraziare la madre, che ha scelto di iscrivere Riccardo al programma. Riccardo ha scelto come parola IMPASTO.

Flavio Insinna ha un sguardo che lascia senza fiato. Sospira. Poi rilegge le parole e a quel punto rivela la parola Vincente: Frittata

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version