Stasera 13 febbraio 2023 torna, con un nuovo appuntamento, L’eredità su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Alla conduzione c’è Flavio Insinna, che riesce, tra quiz, domande e trabocchetti, a mantenere alta l’attenzione del pubblico preserale di Rai 1
Immancabili anche stasera i prof. Samira ed Andrea. Sempre super simpatici rendono il programma preserale davvero incredibile. Riescono a portare grande brio e solarità al programma.
La puntata ha inizio
La puntata inizia con Continua Tu, poi procede con Chi Come Cosa. L’atmosfera è catalizzata sui concorrenti in gara: sono tutti al massimo. Arriva il momento delle Date: 1949; 1967; 1984; 2013.
I Paroloni
La parola di stasera è Guindolo. Il significato della parola corrisponde a Persona Volubile. Ad aver scelto la parola è Samira che si sente particolarmente soddisfatta per la scelta della parola vista la difficoltà registratasi per individuarla.
Andrea ha scelto Mussante. Il significato della parola è Frizzante. Andrea legge la spiegazione con brio e vitalità, proprio come la parola da lui scelto.
Verso la Ghigliottina
Dopo i Paroloni, i concorrenti sono diventati tre e arriva il momento del Triello. Dopo ci sono le Stoccate Finali e sono un concorrente può arrivare alla ghigliottina. Arriva Luca con 150 mila euro che dimezza per una sola volta. Il montepremi è di euro 75 mila euro.
La scelta
- Tra Dare e Fare, Luca sceglie Fare ed è giusta;
- Tra Euro e Dollari, Luca sceglie Euro ed è giusta;
- Tra Lavaggio e Selvaggio, Luca sceglie Selvaggio ed è sbagliata;
- Tra Inganno e Trappola, Luca sceglie Trappola ed è giusta
- Tra Buoni e Fuori, Luca sceglie Fuori ed è giusta.
Le parole
- Fare;
- Euro;
- Lavaggio;
- Trappola;
- Fuori;
Il ragionamento del Campione a L’eredità
Luca inizia il suo ragionamento e scrive la parola Area. Ha pensato Fuori Area nel calcio. Area Euro. Area di Lavaggio, come posto in cui lavare. Con Fare ci stava più fare Gruppo. Però fare Area. E poi Trappola: mettere una trappola in un’area.
Flavio Insinna conduce il ragionamento per la parola vincente sul calcio. E la parola è Tunnel.