Site icon InDirettaTV

L’eredità, diretta del 16 febbraio: Valentina ci riprova alla Ghigliottina

L’Eredità, diretta 6 dicembre Sfida al campione

Instagram

Stasera 16 febbraio 2023 torna L’eredità su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Alla conduzione, come sempre, c’è Flavio Insinna. Il conduttore riesce, tra quiz, domande e trabocchetti, a mantenere alta l’attenzione del pubblico preserale di Rai 1

Accanto al conduttore, anche stasera, ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Sempre super simpatici rendono il programma preserale davvero incredibile. Riescono a portare grande brio e solarità al programma.

La puntata ha inizio

La puntata inizia con Continua Tu, poi procede con Chi Come Cosa. L’atmosfera è catalizzata sui concorrenti in gara: sono tutti molto concentrati, cercando di dare la risposta giusta.

I Paroloni

Stasera, come tutte le sere, arriva il momento dei Paroloni. A scegliere i vocaboli difficililissimi sono i Prof Andrea e Samira, che tirano fuori parole davvero difficili. Tuttavia, i concorrenti, grazie alla loro preparazione, riescono sempre ad indicare quele sia il significato corretto e, a volto, ad imparare un nuovo termine del dizionario italiano.

Verso la Ghigliottina

Dopo i Paroloni arriva il momento del Triello e delle Stoccate Finali. I due giochi sono particolarmente complessi. Le domande che vengono proposte dalla produzione del gioco diventano sempre più complicate e i gli sfidanti, nel rispondere, mettono in evidenza tutte la loro grande capacità.

Valentina alla Ghigliottina

Valentina, dopo la puntata di ieri sera, arriva di nuovo alla ghigliottina. Il suo Montepremi ammonta inizialmente a 180 mila euro. Ma si riduce fino a 22 mila euro circa. La stessa cifra che ha provato a vincere senza successo anche ieri.

Le parole

Il ragionamento

Flavio Insinna è curioso della scelta fatta da Valentina. La Campionessa si senta più sicura di ieri (poco), la parola che ha scelto è trasmissione. Una parola che ha voluto collegare sia con Canzone, con Online e con Presentare in modo immediato. Più difficile collegare Gentile e Aiuto. Ma ci ha provato così.

Flavio Insinna cerca di scherzare e prendere con leggerezza il momento. Segue il ragionamento facendo battute divertenti. La parola giusta è Richiesta. 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version