Site icon InDirettaTV

L’eredità, diretta del 23 gennaio: La Ghigliottina

L'Eredità diretta 10 dicembre Sfida al campione

Instagram

Stasera va in onda una nuova puntata de L’eredità, il programma di Flavio Insinna, che tiene incollati al televisore milioni di telespettatori.

Il programma, come di consueto, va in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20. Termina per dare la linea al TG 1.

La puntata inizia

Flavio Insinna, come tutte le sere è un vero uragano. Infatti, entra pieno di brio in studio e parte immediatamente con quiz e domande difficilissime. La prima sfida è Continua Tu, poi si passa al gioco Chi Come Cosa. 

Gli sfidanti sono sul pezzo e devono tenere salda la mente per poter rispondere correttamente alle domande. La sfida,  infatti, non è affatto semplice. Arriva il momento delle Date.

Quella di questa sera sono particolarmente lontane dai nostri giorni: 1910; 1033; 1057; 1978. Gli sfidante devono collegare gli eventi alle date: il gioco è particolarmente ostico.

I paroloni

Il primo parolone è dettato da Samira. La Prof ha scelto per questa sera la parola Pennese. Un vocabolo, di sicuro, non utilizzato nel gergo comune. La parola significa marinaio incaricato a bordo di una nave della custodia e della distribuzione dei materiali di consumo. A rispondere correttamente al primo colpo è Riccardo, il Campione che, in queste sere, ci sta deliziando con la sua conoscenza.

Il secondo parolone, scelto dal Prof. Andrea, è Maragnola. La parola come spiega il Prof significa Mucchio di Fieno. Non era semplice da indovinare ma i nostri sfidanti ci sono riusciti.

Alla Ghigliottina

Dopo i Paroloni si passa al Triello e alle Stoccate Finali. Due giochi complicatissimi, al termine dei quali solo una persona potrà sedere di fronte a Flavio Insinna per la Ghigliottina e provare a portare a casa il Montepremi finale.

Con 180 mila euro siede di fronte a Flavio Insinna, Riccardo Hao. Il ragazzo giovanissimo ci riprova a indovinare la parola Vincente.

La Scelta

Le parole

Il ragionamento

La scelta delle parole ha dimezzato il montepremi fino ad euro 45 mila. La cifra resta alta e la tensione anche. Riccardo Hao, giovanissimo, ha solo 60 secondi di tempo per indovinare la parola vincente.

Il Campione si toglie la cuffia e spiega che parola ha scelto. Sulle 5 parole della lista si è collegato a Costume. Infatti, ha scelto la parola BALLO. 

Flavio Insinna segue il ragionamento che ha fatto Riccardo Hao. Ma la parola Vincente è Fenomeno. 

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version