Stasera 24 gennaio va in onda una nuova puntata de L’eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, che, da anni, tiene incollati al televisore milioni di telespettatori.
Il programma, come di consueto, va in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20. Termina per dare la linea al TG 1.
La puntata inizia
Flavio Insinna, come tutte le sere riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico. Infatti, entra pieno di vitalità in studio e parte immediatamente con quiz e domande a cui non è semplice dare la risposta giusta al primo colpo.
La prima sfida è Continua Tu, poi si passa al gioco Chi Come Cosa. Gli sfidanti sono sul pezzo e devono tenere salda la mente per poter rispondere correttamente alle domande. Arriva il momento delle date: 1956; 1972; 1988; 2002. 4 date a cui gli sfidanti devono collegare un evento. Numeri e parole che facilmente possono trarre in inganno.
I Paroloni
La Prima parola è Trabaldare. A scegliere la parola è Andrea che si sente molto contento del livello di difficoltà che è riuscito a scovare. Che cosa significa? Il significato della parola non è semplice da indovinare. Significa trafugare, sottrarre con frode, furtivamente.
La Seconda parola è Frummia. La parola è individuata da Riccardo, il Campione che ci sta deliziando nelle ultime settimane. Samira, che aveva scelto la parola, non è affatto felice che è stata subito indovinata. Il significato è Gran Fermento.
Verso la Ghigliottina
I concorrenti superano la sfida dei Paroloni, passano per il Triello e arrivano alle Stoccate Finali. Fabiola e Riccardo si sfidano. Chi riesce ad arrivare alla ghigliottina? Ovviamente a riuscire è Riccardo, che super concentrato arriva di fronte a Flavio Insinna con 180 mila euro.
La Ghigliottina: la scelta
- Tra Squalo e Scuola: Scuola
- Tra Corvo e Corpo: Corpo
- Tra Foresta e Deserto: Deserto
- Tra Bionda e Rossa: Bionda
- Tra Zorro e D’Artagnan: D’Artagnan
Le parole
- Squalo
- Corvo
- Deserto
- Rossa
- Zorro
Il Ragionamento
Riccardo pensa concentrato alla parola. La scelta si è rivelata complessa perché ha dimezzato di molto il suo montepremi. E’ arrivato alla cifra di 11.250.
Riccardo vuole salutare amici che vivono in Kenia che lo stanno seguendo. Poi, un saluto a Dante, che sta facendo un Master a Lisbona. La parola che ha scelto Riccardo è: Aria. La parola Vincente: La Volpe