Stasera va in onda una nuova puntata de L’eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, che tiene compagnia al pubblico del preserale di Rai 1.
Il quiz show va in onda tutti i giorni dalle 18:45 alle 20.00.
Giochi, domande, paroloni, date e la Ghigliottina riescono a mantenere alta l’attenzione del pubblico. Da casa si prova a giocare e rispondere correttamente ai quesiti che vengono posti.
La puntata inizia
Una nuova avvincente puntata inizia stasera con l’ingresso di Flavio Insinna. Si inizia con Continua tu e si continua con Chi Come Cosa. Si passa alle 4 date
I Paroloni
La prima parola è letta da Andrea. La bellissima Prof legge la parola Ganghire. Il significato non è semplice da indovinare infatti nessuno degli sfidanti riesce a indovinare al primo colpo. Poi arriva il turno del Campione Riccardo, bravissimo ai Paroloni. Riccardo scarta le varie possibilità e come sempre indovina al primo colpo. La parola significa Struggersi dal desiderio. Riccardo può andare al Triello.
Poi arriva il turno di Samira che parte con una parola davvero strana. Tané. Che cosa significa? Gli sfidanti rimasti in gara non riescono ad indovinare al primo colpo. Sono in seria difficoltà. Ma alla fine si riesce e uno degli sfidanti riesce ad indovinare Riccardo Hao. La parola Significa Colore Castano
La Ghigliottina
Dopo il Triello e le Stoccate Finale, Riccardo arriva alla Ghigliottina. Simpaticamente ricorda il padre. Il suo montepremi e è di 180.000 mila. Si riduce dopo i vari dimezzamenti ad euro 22.500.
- Tra Portare e Portale, sceglie Portare
- Tra Rimane e Partire, sceglie Partire
- Carta e Porta, Carta
- Raggi e Oggi, Raggi
- Sanremo e San Pietro, Sanremo
Le parole della Ghigliottina
- Portale
- Rimanere
- Carta
- Oggi
- Sanremo
Il ragionamento del Campione
Riccardo ha 60 secondi per scegliere la parola Vincente. E’ la sua dodicesima Ghigliottina. Il Campione ha scelto Pagina, come parola. Flavio Insinna ascolta il ragionamento ma la parola non è quella giusta: GIOVANI è la parola vincente.