Stasera va in onda una nuova puntata de L’eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, che tiene compagnia al pubblico del preserale di Rai 1. Il quiz show va in onda tutti i giorni dalle 18:45 alle 20.00.
Giochi, domande, paroloni, date e la Ghigliottina riescono a mantenere alta l’attenzione del pubblico. Da casa si prova a giocare e rispondere correttamente ai quesiti che vengono posti.
La puntata inizia
Una nuova avvincente puntata inizia stasera con l’ingresso di Flavio Insinna. Si inizia con Continua tu e si continua con Chi Come Cosa. Si passa alle date: 1914 1950 1983 2005.
I Paroloni
Andrea legge il primo Parolone. Ha scelto Rusma. Riccardo, il Campione che vince sempre al primo colpo non ha indovinato al primo colpo. Ha sbagliato anche Riccardo Hao (un giovanissimo che si sta dimostrando molto preparato).
Che cosa significa Rusma? Riccardo ci riprova e sbaglia di nuovo. Indovina Fabiola che sceglie come opzione “prodotto per depilarsi” ed è la risposta giusta. Fabiola può andare direttamente al Triello.
La seconda parola la sceglie Samira. La parola è: Scarboncolo. Riccardo Hao non indovina al primo colpo. Indovina Lisa e significa Pietra Peziosa. Super super sfida tra Riccardo e Riccardo Hao: abbandona Riccardo HAO
Verso la ghigliottina
Riccardo Hao ha perso. Riccardo, Elisa e Fabiola arrivano al Triello. Dopo le stoccate finali, Elisa arriva alla Ghigliottina.
Elisa, super concentrata, molto tesa, mette le cuffie e ascolta le parole di Flavio Insinna. Ha un montepremi di 190 mila euro.
La scelta
- Tra Figlio e Consiglio, Consiglio
- Tra Teatro e Opera, Teatro
- Tra Spendere e Prendere, Prendere
- Tra Coraggio e Forza, Coraggio
- Tra Inverni e Moderni, Moderni
Le parole
- Consiglio
- Teatro
- Prendere
- Forza
- Inverni
Elisa, concentrata, ha dimezzato 2 volte. Arriva alla cifra di 47,500. Una somma importante. Dopo 60 secondi, la Campionessa scrive la parola e spiega a Flavio la parola che ha scelto. Atto.
Insinna non è convinto. Infatti, cerca di far capire quale sia la parola. Poi la rivela è dieci.