Stasera va in onda una nuova puntata de L’eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, che tiene compagnia al pubblico del preserale di Rai 1. Il quiz show va in onda tutti i giorni dalle 18:45 alle 20.00.
Giochi, domande, paroloni, date e la Ghigliottina riescono a mantenere alta l’attenzione del pubblico. Da casa si prova a giocare e rispondere correttamente ai quesiti che vengono posti.
La puntata inizia
Una nuova avvincente puntata inizia stasera con l’ingresso di Flavio Insinna. Inizia subito con Continua e Chi Come Cosa. La sfida è davvero intensa. Arriva il momento delle date. Gli sfidanti dovranno ricollegare gli eventi a 4 date: 1947; 1969; 1981; 2012
Arriva il momento dei Paroloni
Calcatreppola è la parola che ha scelto Samira. Riccardo, il Campione che indovina sempre al primo colpo, ha dichiarato: “ho una mezza idea”. Flavio Insinna gli legge le possibili risposte e lui immediatamente risponde in modo corretto. Il parolone significa Pianta spinosa.
Tocca ad Andrea: la parola significa Straglio. Il significato della parola è Cavo D’Acciaio. L’ha indovinata Paola. Adesso, Riccardo e Paola possono andare direttamente al Triello. Inizia la sfida per individuare il terzo concorrente.
Verso la ghigliottina
Fabiola, Paola e Riccardo vanno al Triello. Solo uno di loro andrà alla ghigliottina. Prima però si passa per le stoccate finali e la sfida si rinnova tra Fabiola e Riccardo.
Riccardo alla Ghigliottina
Con 160 mila euro Riccardo approda alla ghigliottina. Con la speranza che questa sia la volta buona, il nostro Campione si concentra per rispondere correttamente.
La scelta
- Bellezza e Altezza, Bellezza
- Sottile e Grosso, Grossa
- Celebrità e Necessità, Celebrità
- Ombra e Opera, Opera
- Ridere e Vivere, Vivere
La lista di parole
- Altezza
- Sottile
- Necessità
- Opera
- Vivere
La Ghigliottina
Riccardo ha dimezzato per ben 3 volte e il suo montepremi si è ridotto fino a 20 mila euro. La cifra non è assolutamente bassa e vale la pena giocare con attenzione per portare a casa il gruzzolo.
Riccardo ha pensato prima alla parola Bene. Poi ha pensato alla parola Virtù. E ha scelto questa come parola. Flavio Insinna ha un volto stranito. Segue il ragionamento e rivela che la parola è: l’ingegno