Site icon InDirettaTV

L’Eredità, diretta del 5 gennaio: Barbara (di nuovo) alla ghigliottina

L’Eredità

Screen

Nella puntata de L’Eredità di ieri, non sono stati vinti jackpot ma abbiamo assistito all’arrivo di un nuovo campione a La Ghigliottina, Riccardo.

E anche questa sera, 5 gennaio 2023, torna il quiz game di Rai 1 l’Eredità, a partire dalle 18.45. Alla conduzione sempre Flavio Insinna, che sarà al timone del programma. Tra domande di cultura e quiz, i concorrenti sono pronti per giocare tutti insieme, a colpi di sfide agguerrite e avvincenti.

L’Eredità, chi ha vinto puntata del 4 gennaio 2023

Nella puntata di ieri dell’Eredità abbiamo visto il ritorno di Barbara, che era riuscita a portare a casa ben 90.000 euro durante la puntata del 3 gennaio. Purtroppo la donna durante il triello, ha perso la sfida, ma tornerà nella puntata di questa sera, giovedì 5 gennaio 2023, de L’Eredità. Alle stoccate finali sono dunque arrivati Riccardo e Valeria. Alla fine ad avere la meglio è stato Riccardo, che ha avuto così la possibilità di accedere alla Ghigliottina.

L’uomo non ha vinto niente, e dopo un lungo ragionamento, ha dato la sua soluzione con la parola piombo, anche se purtroppo la parola vincente era Stop.

Inizia la sfida del 5 gennaio

La puntata del 5 gennaio è iniziata con gli usuali saluti del conduttore. La sfida inizia con Continua Tu. Si prosegue con Chi come cosa.

Si passa al gioco delle date. Ci sono 4 date: 1924; 1949; 1967; 1984. I concorrenti devono indovinare per ogni evento/avvenimento qual è l’anno in cui è avvenuto.

I Paroloni. Andrea lancia il primo parolone: “Dappioso”. Che cosa significa? La risposta la dà Cerelli e significa Stordito. Invece, Samira propone “Scaloccio”. Questo termine significa Remo Lungo.

Il gioco continua e inizia subito il Triello .

Al Triello perde Riccardo, il campione di ieri sera. Rimangono in gara per le Stoccate Finale Barbara e Andrea.

Ghigliottina

Alla Ghigliottina, dopo lo scontro alle stoccate finali, con Andrea, arriva Barbara. La donna è stata già Campionessa nella puntata del 3 gennaio, indovinando la parola Vincente. Ha portato a casa 90.000 euro.

Questa sera siede di fronte a Flavio Insinna con l’Eredità di 170.000 euro. Nella scelte delle parole dimezza solo una volta. Arriva ad accumulare un montepremi di euro 85.000 euro.

La Scelta

Tra Buon e Ben, Barbara sceglie Buon ed è giusta. Tra Vincere o Perdere, sceglie Perdere. Poi, Tra Vite e Rete, sceglier Rete e Dimezza. Poi, tra Possibile e Occasione, sceglie Occasione ed è la risposta giusta. Poi tra 2 e 2022, sceglie 2 ed è la risposta giusta.

Le parole della ghigliottina sono:

La spiegazione

Prima di tutto ha perso molto tempo ad interpretare il termine Vite. Poi, su Buon ha avuto anche dei dubbi. Il 2 faceva venire alla mente un plurale.

Con questa spiegazione, la Campionessa ha scelto come parola “Anno”; Flavio Insinna cerca di comprendere il ragionamento di Anno.

Nel chiacchierare Flavio e Barbara riescono a far emergere qual è il vero termine, ossia Il Passo.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version