Questa sera 7 marzo 2023 c’è un nuovo appuntamento con L’Eredità, il quiz show preserale di Rai 1 con la conduzione di Flavio Insinna. Il pubblico segue le domande, i quiz e la ghigliottina finale con grande interesse.
Il programma, in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa vede anche la presenza del duo composto dai prof. Samira ed Andrea. La coppia è insuperabile e diventano la vera punta di diamanete dello show alle Date e ai Paroloni.
La puntata de L’Eredità
Flavio Insianna inizia sibito la puntata con il gioco Continua Tu. Uno dei concorrenti viene eliminato dopo la sfida e si passa dopo a Chi Come Cosa. Poi si passa alle Date. Stasera i prof hanno scelto 1917; 1941; 1966; 1982.
I Paroloni
Il gioco più appassionante di tutti è quello dei paroloni. I due prof. Samira e Andrea si sono impegnati molto a scegliere parole molto difficili. I concorrenti hanno lavorato duramente per scegliere la parola giusta.
Verso la ghigliottina
Dopo i Paroloni, i conccorennti affrontano due giochi molto complessi. Il Triello e le Stoccate Finali. Al termine di essi, solo un concorrente può sedere di fronte a Flavio Insinna e tentare di portare a casa il montepremi.
La Ghigliottina: busta e parola
Arriva una nuova Campionessa con un’eredità di 210 mila euro. Si chiama Mary ed è per la prima volta che siede di fronte a Flavio Insinna. Mette le cuffie ed è super concentrata
- Tra Europa ed Italia, sceglie Italia ed è giusta;
- Tra Pace e Pane, sceglie Pane ed è sbagliata e dimezza a 105 mila euro;
- Tra Scritto e Stretto, sceglie Stretto ed è giusta;
- Tra Radio e Radice, sceglie Radio ed è giusta;
- Tra Sistema e Difesa, sceglie Sistema e ha ridotto a 52.500 come montepremi finale
La lista
- ITALIA
- PACE
- STRETTO
- RADIO
- DISCESA
Il ragionamento di Mary
Mary in 60 secondi deve scegliere la parola vincente. Si tratta di una sfida importante, la lista delle parole è davvero complessa.
Mary, dopo aver scritto la parola, racconta: “Non sono affatto sicuro. Ho legato ma non sono riuscita a collegare tutte le parole. Ne ho collegate 3, le altre 2 no”
La parola che ha scritto la Campionessa è “Patto“; Flavio Insinna commenta e dice il Patto del Piccolo Principe. Insomma, la parola giusta però non è patto e Flavio Insinna cerca di far ragionare Mary riferendosi allo sport. La parola è SENTIERO