Site icon InDirettaTV

L’eredità diretta martedì 3 gennaio: Barbara vince alla ghigliottina

L'EREDITA': Flavio Insinna è pronto ad una nuova diretta

Instagram

L’Eredità torna anche oggi, con il suo storico conduttore Flavio Insinna.

Il programma va in onda ogni giorno alle 18:45 e in diretta su Rai Play, accompagna ormai da anni il pubblico italiano del pre-serata. Ma vediamo insieme chi vince la ghigliottina nella puntata di oggi, martedì 3 gennaio 2023,  la parola del giorno e il montepremi finale.

L’attuale campione del programma

L’attuale campione del programma, è Marco Tognini di Villa di Tirano (Sondrio). Marco riuscirà ad indovinare la parola misteriosa de La Ghigliottina e a guadagnare il montepremi della serata?

La sfida tra i concorrenti si è aperta e le domande incalzano. Sono iniziati i giochi: “Continua tu” e “Chi come cosa”. I concorrenti sono davvero molto preparati.

Si parte con le date: 1951; 1972; 1989; 2004. I concorrenti sono pronti a rispondere alle domande e dovranno contendersi il gioco per restare in gara.

I paroloni. La parola, il cui significato deve essere indovinato, è Capruggine. La parola viene indovinata dalla Campionessa Barbara e significa: “Segnalatura della botte“; La seconda parola è Maligia, che è una “Varietà di cipolla”. Dopo i paroloni, arrivano il Triello e le Stoccate Finali.

Alle stoccate finali arriva Barbara che dovrà sfidare Riccardo: chi tra i due arriverà alla ghigliottina e riuscirà ad indovinare la parola vincente, portando a casa il montepremi?

La Ghigliottina

Alla Ghigliottina arriva Barbara, super concentrata. Indossa le cuffie e con sguardo serio si impegna per affrontare il gioco. Parte da un Montepremi molto alto: 180.000

Flavio Insinna, senza troppe parole, propone le coppie di parole.

Prima coppia di parole: Progresso, Successo. Sceglie Successo ed è giusta. Seconda coppia, tra Scala e Scandalo decise Scala ed è sbagliata. Terza Coppia: tra Scegliere e Accogliere, Barbara punta su Scegliere ed è la parola giusta.

La quarta copia Pulito e Pentito, sceglie Pulito ed è giusta. Poi tra Prima fila e Primavera, Barbara predilige Primavera. 

Un solo dimezzamento: da 180.000 mila euro è passata ad euro: 90.000. 

Le parole

Barbara, in 60 secondi, ha provato ad indovinare la parola vincente e ha scritto sulla busta “Profumo”; secondo il ragionamento della campionessa, profumo si lega alla parola Pulito e Primavera per una ragione puramente materiale.

Poi, si legherebbe a Scegliere perché il profumo si sceglie. In più, il successo si lega con il concetto di “profumo di successo”; non sarebbe legata la parola Successo.

Flavio Insinna è titubante davanti a questo ragionamento. Prende tempo. E la risposta è quella giusta.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version