L’Eredità, il quiz game condotto dal bravissimo Flavio Insinna torna anche stasera,  venerdì 20 gennaio 2023. Come in ogni puntata, la sfida sarà entusiasmante e piena di colpi di scena. Appuntamento dunque su Rai 1 a partire dalle ore 18.45 per ritrovare la campionessa di ieri e i nuovi concorrenti in gioco.

L?Eredità, Eleonora di Terni è la nuova campionessa

Nella puntata di ieri, giovedì 19 gennaio, de L’Eredità, Flavio Insinna ha presentato in trasmissione una campionessa de L’Eredità – Sfida al campione di dicembre. L’Eredità – Sfida al campione è stata però un’edizione speciale del programma, quindi i concorrenti in gioco non hanno potuto continuare a giocare nella puntate seguenti. Eleonora ha avuto così occasione di rifarsi nella puntata di ieri, 19 gennaio 2023, arrivando anche alla Ghigliottina.

Eleonora durante il gioco è riuscita a conquistare un montepremi di 210 mila euro. Dopo tre dimezzamenti la donna ha raggiunto la cifra di 26.250 euro. In un minuto Eleonora ha avuto l’illuminazione. Alle parole Pace – Esame – Agire – Libertà – Macchia, Eleonora ha aggiunto “Coscienza”, vincendo.

A L’Eredità poi, con Insinna ed Eleonora è stato stappato anche lo spumante per festeggiare questa vittoria insieme al professor Andrea.

La sfida del 20 gennaio de L’Eredità

La puntata è iniziata con il Continua tu. La sfida si fa interessante e inizia anche il gioco Chi Come Cosa. Si continua con le date. A sceglierle è Andrea: 1964; 1977; 1990; 2009.

Paroloni

Andrea ha scelto la prima parola: Gramuffa. Una parola davvero tosta. La parola è stata indovinata al primo colpo da Joselito e significa grammatica. Ancora una volta la parola indicata da Andrea non è risultata molto complessa per i concorrenti super preparati.

La seconda parola è Cefaglione. La parola, con difficoltà, viene indovinata da Eleonora, la Campionessa di ieri sera. Il significato è varietà di palma.

Verso la ghigliottina

Dopo i Paroloni, si passa prima al Triello e poi alle Stoccate Finale. Solo un concorrente può sedere di fronte a Flavio Insinna per la Ghigliottina.

La ghigliottina

Il Campione siede di fronte a Flavio Insinna. Un mix di emozione e di concentrazione. Arriva il momento della sfida. Montepremi: 18.750

La scelta di Joselito

  • Tra Letto e Lento, sceglie Lento
  • Tra Senza e Danza, sceglie Senza
  • Tra Rebus e Bonus, sceglie Bonus
  • Tra Tradizionale e Locale, sceglie Tradizionale
  • Tra Corrida e Tale e quale, sceglie Corrida

Le parole

  • Lento
  • Senza
  • Bonus
  • Locale
  • Tale e Quale

Il Ragionamento

Joselito, seduto di fronte a Flavio Insinna, è molto concentrato. In 60 secondi ha scelto una parole da collegare alla liste di parole. Joselito ha scelto: Andamento. La parola Vincente è: Ascensore.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta