Site icon InDirettaTV

Lo show dei record 2023, diretta del 12 marzo: Muhammad Rashid dal Pakistan, un record di spaccatesta

Gerry Scotti e giudici lo show dei Record

Screen

Anche questa sera, domenica 12 marzo, Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti torna su Canale 5. Una puntata tutta nuova e molto attesa, perché in studio arrivano ospiti d’eccezione, e da tutto il mondo.

Tutti sono pronti a sfidare se stessi e a confrontarsi tra loro con sfide originali e voi siete pronti per questa nuova avventura?

Lo Show dei Record 2023

Lo Show dei Record è tornato su Canale 5 con una stagione davvero entusiasmante, che vede talenti da ogni parte del pianeta arrivare per sfidarsi e riuscire così ad aggiudicarsi il titolo di Guinness World Record. Alla guida del programma, per la quarta volta, c’è Gerry Scotti che dirige le gare dallo studio di Cologno Monzese. Le prove esterne, invece, si svolgono tutte all’Autodromo Nazionale di Monza, il tempio della Formula 1. A visionare le prove esterne ci sarà l’inviato Umberto Pelizzari, talento del record in apnea. In collegamento da Londra, invece, ci sarà Lorenzo Veltri, Sofia Greenacre e Marco Frigatti.

In questa nuova edizione è tornata anche la prova del Palo Grasso, che consiste in un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e cosparso di grasso, che i talenti dovranno percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile.

Diretta 12 marzo 2023 Lo Show dei record

Il collegamento con l’autodromo di Monza è partito, lì c’è l’inviato Umberto Pellizzari.

Parte il primo concorrente, un atleta polacco, Pavel Walczewski. Sospeso a un lampadario dovrà battere il record di 60 giri in sospensione su una lampada in 30 secondi. Alla fine riesce batte il record facendo 86 giri.

La seconda concorrente della serata è Veranica Tchalabaeva. Arriva da Oxford, 13 anni, e capisce gli animali: ” come loro possono capire me”. A casa sua ha molti animali, piccioni, cani, gatti, capre, cavalli, galline etc.

Si esibisce con alcuni deliziosi barboncini. Il record da superare è questo: ogni cane deve passare almeno 25 volte dentro un tamburo spinto da un altro barboncino in un minuto. La ragazzina riesce nell’intento, 41 passaggi in un solo minuto.

Terzo concorrente della serata, Milo Scotton  da Bassano. Il record da battere è quello di percorrere 10 metri su una scala in equilibrio le travi parallele entro 2 minuti e 18,79 secondi.

Scotton cade ma ci riprova e alla fine ci riesce!!

Il quarto concorrente è Benito Ros, campione di evoluzioni in bici. Insieme a lui ci sono due sfidanti, Diego Crescenzi e Alì Clarkson. Chi supererà il record? Si tratterà si raggiungere 5 metri di altezza saltando su delle barre con una bicicletta entri 20 secondi.

Inizia l’inglese Alì che impiega 14 secondi, poi Diego Crescenzi che ne impiega 10,38. Benito scende sotto i 10 secondi. Il record ora diventa impresa! Diego fa una performance a 9,41 secondi, ma tocca gli 8,20 secondi. Il nuovo guinness world record per Benito.

Wes-Pi è tornato a Lo Show dei Record

Wes-Pi è un personaggio stravagante che è diventato virale sui social nonché una presenza fissa nello show dei record. Wes-Pi deve rimuovere 20 gettoni sotto una bottiglia in 20 secondi ma senza mani con una lama e alla fine ce la fa!

A seguire arriva Afshin Ghaderzadeh l’uomo più piccolo del mondo. Lui arriva dall’Iran e ha 21 anni. E’ alto 65,24 centimetri. Afshin Ghaderzadeh abita in un  villaggio di 45 abitanti. Ha la passione del canto e anche del ballo vorrebbe sposarsi, ma la ragazza che gli piace è molto alta.

Arriva l’esterna, con Umberto Pellizzari e Sofia Greenacre. Patrick deve tagliare con la spada almeno 8 sacchi d’acqua in un minuto guidando un trattore a due ruote. Patrick al primo tentativo non ci riesce ma al secondo tentativo si riuscendo a tagliarne ben dieci e ottiene il guinness world record!

Jimmy Choi ha dovuto combattere grandi battaglie nella sua vita. A 7 anni si ritrova in America, e si è dovuto costruire una vita sin da piccolo. A 27 anni ha conosciuto il Parkinson. oggi Jimmy è un  atleta bravissimo, ha deciso di combattere la sua malattia con lo sport. Jimmy l’anno scorso allo show ha fatto una prova di forza grandissima, poi ha conosciuto  il suo avversario Alex Goulding. Oggi i due sono molto amici ed insieme tentano un nuovo record. Jimmy e Alex devono eseguire almeno 20 piegamenti sulle braccia consecutivi in coppia battendosi le mani.

Insieme riescono a compierne addirittura 50, la storia più bella e commovente dello show!

Cristina Garcia è una contorsionista. Si esibisce con un numero molto snodabile. Il suo record da battere era quello di scoppiare 18 palloncini con una freccia scoccata con i piedi. Dopo due tentativi, purtroppo non ci riesce.

Atleti, da diverse parti del mondo

E’ il momento delle tre atlete, una arriva dalla Germania, l’altra dall’Australia e l’ultima dalla Gran Bretagna. La tre ragazze devono salire almeno 6 volte su una parete alta 4,5 metri e curva in un minuto! Nel primo giro Immy GB ha realizzato 6 alzate in un minuto e anche Viktoria dalla Germania mentre Celeste solo tre. Il record è stato eguagliato dalle prime due ragazze. Immy e Viktoria riprovano e cercano di superare il record arrivando a 7 alzate in un minuto. Proclamate entrambe con il guinness.

Altra prova in esterna. Due strongman, Aivars Smaukstelis Lettonia, 145 kg x 189 cm di altezza e Kane Francis Regno Unito, 139kg x 186 cm. hanno un record da battere: Percorrere 50 metri spingendo un carro con 20 persone in 1 minuto. Entrambi riescono, ma solo uno vince sul tempo, ed è Aivars con circa 20 secondi.

Muhammad Rashid dal Pakistan, deve schiacciare almeno 42 lattine in un minuto. Una prova molto dolorosa, ha la fronte insanguinata, assolutamente NON FATELO A CASA, invita Gerry Scotti, ma anche noi!

Rompe 58 lattine e viene premiato con il guinness world record.

Andrew Stanton arriva dagli Stati Uniti e deve sollevare 58.8% ingoiando una spada. E ce la fa.

Dalla Malaysia due giovani devono comporre e scomporre 30 formazioni di 3-6-3 piramidi di bicchieri entro 1 minuto e 33,54 secondi.

La ragazza ci riesce!

La prova del secondo ragazzo, anche se più veloce della ragazza, viene invalidata perché in una fila di bicchieri non ha seguito l’ordine d’impilamento dei bicchieri. Ma al secondo tentativo il ragazzino ci riesce.

La ragazza ci riprova anche lei ma non supera il record. Il guinness va al ragazzino.

 

La puntata del 12 marzo dello Show dei record 2023 termina qui.

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version