Anche questa sera, domenica 16 aprile, ci attende su Canale 5, a partire dalle 21.20, una nuova entusiasmante puntata con Lo Show dei Record, il programma condotto da Gerry Scotti.
Tra divertimento e sfida, anche in questa puntata, uomini e donne provenienti da tutto il mondo proveranno a superare i propri limiti per entrare nel famoso Guinness World Record, il libro dei primati mondiali.
Lo Show dei Record, i Guinness World Records più bizzarri di stasera
In quest’edizione 2023, tra i record più strani e curiosi a cui assisteremo, c’è anche quello di Daiquiri, il tenero cagnolino che tenterà di indossare il maggior numero di calze a ben dieci ragazzine in 60 secondi.
Direttamente dall’America, invece, assisteremo ad una performance acrobatica di Trevis Horn, che tenterà di raggiungere la maggiore altezza possibile in equilibrio solo sulle mani.
Dall’Autodromo di Monza, invece, arriva una sfida fenomenale tra due Strongman d’eccezione, che dovranno spingere un autobus pieno di passeggeri per circa venti metri.
A Lo Show dei Record in onda questa sera, vedremo sfide di leggendaria abilità e coraggio. Assisteremo anche alla prova del palo grasso da parte dei concorrenti, impegnati in una competizione sempre più serrata.
Insomma, grazie a Gerry Scotti, vivremo ancora una grande e spettacolare serata.
Chi riuscirà ad entrare nei Guinness World Records 2023 con le proprie imprese straordinarie? Tra poco lo scopriremo!
Lo Show dei Record: il cane sfila calzini
Inizia lo Show dei Record e Gerry Scotti apre il programma con una barzelletta sui cani per introdurre i primi ospiti dal Canada: sono una proprietaria e il suo cane, Jennifer e Daikiri: Daikiri è un pastore australiano di 7 anni che ha già conquistato 12 record. Oggi Daikiri dovrà riuscire a sfilare i calzini a quante più modelle possibili, senza l’ausilio della sua padrona. Il cane deve battere il record di clazini sfilati, 20 in un minuto. Il cane è riuscito a pareggiare il record in un primo momento, ma ha avuto una seconda chance. Una seconda possibilità ben riuscita, perché Daikiri è riuscito a sfilare 21 calzini in un minuto, battendo ogni record in essere.
Allo Show dei Record arriva l’ex militare equilibrista
Allo Show dei Record arriva il “Guru dell’equilibrio”, Travis Horn, l’equilibrista verticalista, ex militare che è diventato un performer: per battere ogni record Trevis dovrà salire su degli appoggi e superare almeno i cinque metri di altezza. Il ragazzo, perno dopo perno, dovrà salire vero l’alto e cercare di battere il record attuale di cinque metri. Più si sale, più l’appoggio diventa instabile, ma Trevis riesce a salire fino a cinque metri e mezzo. Per battere il record, ora, deve fare una verticale sospeso per almeno cinque secondi: dopo un primo tentativo il Guru dell’equilibrio riesce a mantenere la posizione per 7 secondi, battendo il record.
Un piccolo da record: Gerry Scotti ospita un giovane campione
Allo Show dei Record arriva un piccolo campione di soli 10 anni, che dalla parte Nord di New York cercherà di battere un record in moto: “”Iniziamo quando siamo piccoli” è il suo motto. Il giovanotto dovrà far scoppiare 10 palloncini in 30 secondi in sella alla sua moto. Un ragazzino oltre ogni aspettativa: Julio Alberto è riuscito a battere il record con la sua moto e, anzi, in 13 secondi ne ha fatti scoppiare ben 14!
Mohammad Rashid stappa con la fronte
Mohammad Rashid stappa con la fronte le bottiglie. Dovrà battere un suo stesso record precedente. ne deve aprire più di una al secondo per superare se stesso, 71 bottiglie in un minuto. Il pakistano dalla testa dura come il cemento è riuscito a stappare con la fronte ben 77 bottiglie in un minuto, è record mondiale!!
Federico Tonelli l’atleta da Fano al trampolino
Dovrà eseguire il maggior numero di salti barani in un minuto. Un salto barani è un salto avanti in aria effettuando un mezzo giro sul tappeto a molle. Il record è imbattuto da 25 anni. Dovrà battere 84 barani in un minuto. Federico ha eseguito 85 salti in un minuto e ha conquistato un guinness world record!
Anche stasera nuovi personaggi proveranno a trovare il loro equilibrio sul temuto palo grasso. Alla prova del Palo Grasso alcuni concorrenti riescono a piazzarsi per la finale.
Strongman all’Autodromo
I due concorrenti dovranno spingere un enorme bus
Martin dagli Stati Uniti e Johan dalla Svezia sono vecchie conoscenza de Lo Show dei Record e si preparano per un nuovo record in Autodromo di Monza, ovvero spingere un bus. i sfideranno spingendo il bus con dentro 29 persone nel minor tempo possibile. Una prova molto dura per entrambi, un esercito cardiocircolatorio per strongman d’eccezione!
Un nuovo record, da battere in un minuto e trenta secondi. Johan in un minuto e un secondo riesce, e Martin lo ha fatto in 48 secondi circa.
Dall’India l’uomo che picchia il chiodo con la testa
Saidalavi dovrà piantare con la testa 5 chiudi e appendere alla parete 5 cornici entro 50 secondi.
Said ha piantato 5 chiodi e appeso le cornici con la testa in 27 secondi e vince il titolo!
Dalla Moldavia i salti nella camera d’aria di gomma
Lo Cheban Group affronterà un record incredibile: eseguire almeno 30 salti con due corde rimbalzando su un gonfiabile in un minuto.
Uno spettacolo entusiasmante con un numero di acrobazie nella gomma piuma. Il record è per il maggior numero di salti eseguiti rimanendo in equilibrio sulla camera d’aria di gomma. In un minuto 30 salti della corda sulla camera d’aria. Il record è stato eseguito correttamente e in un minuto il gruppo ha eseguito 69 salti è Record!
I tre guerrieri ninja
I tre guerrieri si sfideranno ma in un clima di fratellanza e sostegno. I concorrenti saliranno su una parete verticale obliqua, dovranno salire almeno 7 volte su una mega parete curva alta 5.48 metri in un minuto. L’australiano al primo tentativo non riesce. Purtroppo per una contrazione non ci riesce e la prova passa al francese. Per un paio di volte però tocca la red line. E’ il momento del tedesco. esegue come il francese tre salite in un minuto. hanno tre tentativi da eseguire oppure mollare ma i due decidono di riprovare.
Il francese ha eseguito 6 salite in un minuto, il tedesco solo una, quindi il primo andrà alla finalissima dove dovrà battere avversario e Guinness.
Le pietre di Atlante
Due uomini dovranno posizionare 5 Pietre di Atlante su delle botti entro 1 minuto.
I due strongman dovranno sollevare pietre via via più pesanti e posizionarle su una torre ad altezze diverse. Il record da battere era di 60 secondi e lo scozzese batte il record delle 5 pietre sollevate in 45 secondi.
Corey Bennet dall’Indiana trasforma un punto debole in forza
Il record consiste nello schiacciare il maggior numero di lattine in un minuto chiudendo le spalle in avanti. Almeno 15 in un minuto. in un minuto il ragazzo ne schiaccia 26 ed è record!
il temuto palo grasso
Un secondo tentativo sul lungo palo cosparso di grasso. Il record da battere è 3,9 secondi.
Choubey dall’India traina il pulmino con le scapole
Utilizzando le scapole dovrà agganciare un supporto pesante e dovrà trainarlo per 10 metri in meno di 50 secondi con la sola forza delle scapole. I 10 metri nel minor tempo non è stato battuto ma il ragazzo è detentore del record di 1070 kg trainati e stasera invece ha superato i 1200 ed è un record.