Questa sera va in onda una puntata del meglio de Lo Show dei Record, l’avvincente programma condotto da Gerry Scotti sul Guinness dei Primati. Il titolo di queste repliche estive recita Guinness – lo show dei record – editing estate ’23.
Sono tanti i record che abbiamo visto nell’edizione di quest’anno conclusasi in primavera: persone che hanno provato a entrare di diritto nel libro più ambito del mondo, quello del Guinness dei Primati.
Insieme a Gerry Scotti ci sarà il giudice Marco Frigatti che stabilisce di volta in volta se una persona ha battuto o meno il record personale o raggiunto da altri intrepidi concorrenti.
Inizia la diretta
Gerry Scotti ha salutato i giudici e ha introdotto il primo protagonista Alan Silva direttamente dal Brasile, che ha incantato il pubblico con i suoi numeri arrampicandosi su dei tessuti aerei. Ha fatto parte del Cirque du Soleil per 17 anni e lì ha conosciuto sua moglie. Alan deve fare 120 avvitamenti in un minuto appeso a una cinghia. In un solo minuto ne ha fatti ben 164 entrando così nel Guinness World Record.
Melissa Millet
Melissa Millet arriva dal Canada con Sashimi e Lollipop, che sono rispettivamente il suo gatto e il suo cane. I due cagnolini dovranno percorrere dieci metri in non più di 15 secondi in monopattino. Entrano così nel Guinness dei Primati al secondo tentativo.
Saidalavi
Saidalavi cercherà di battere il suo record personale di più blocchi di cemento spaccati su una persona su delle lance. Il suo personalissimo record sono 6 blocchi e per batterlo bisogna arrivare a 9.
Le guerriere Ninja
Bethany Lodge, Isabella Wakeham, Manuella Mallem sono state definite da Gerry Scotti le tre guerriere ninja. Dovevano battere il record di percorrere almeno 15 metri in una struttura circolare infilando degli anelli. A battere il record è stata Isabella che ne ha percorsi ben 38.
Jyoti Amge
Gerry Scotti ha intervistato dopo 12 anni la donna più piccola al mondo, alta 62,8 cm chiamata Jyoti Amge, che adesso ha 30 anni. È ancora la donna più piccola del mondo e per questa è ancora nel Guinness dei Primati.
Horse
Da Londra c’è Umberto Pellizzari che presenta Horse, il quale si deve lanciare da un trampolino e rompere il maggior numero di assi con le parti intime senza nessuna protezione. Lo statunitense è riuscito nel suo intento rompendo 8 assi.
The Giang Brothers
I fratelli Giang hanno superato il loro record riuscendo a compiere in meno di due minuti un percorso di 10 scalini l’uno sopra l’altro a testa in giù.
Il palo grasso
Nella prima puntata de Lo Show dei Record nessuno ha battuto il record del detentore del titolo del palo grasso Antonino Papa.
L’Incredibile Mallakhamb
L’Incredibile Mallakhamb è un team che porta in giro per il mondo uno sport tradizionale dell’India. Per battere il record i più giovani della squadra devono compiere in sincrono degli esercizi di yoga sull’estremità di un palo. Sono riusciti a superare la prova.